Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
_Federico_
Ciao, premetto che di solito per il colore uso il digitale (specialmente perchè non lo posso sviluppare da solo), ma ogni tanto mi viene voglia di sconfinare nell'analogico anche con il colore.
Ho scattato ultimamente un paio di rulli con quello che avevo in casa -Kodak Portra 400- ma, mentre la resa dei soggetti umani mi è molto piaciuta, quella dei paesaggi non mi ha soddisfatto per nulla nella maggior parte dei casi.

Che pellicola potete consigliarmi tra quelle in circolazione attualmente?
buzz
Quella che trovi! smile.gif
è così difficile procurarsi pellicole che ormai ci si deve accontentare.
La portra era (é) una pellicola professionale, ma dai toni pastello, proprio per ciò a cui era destinata.
Se vuoi colori più brillanti paradossalmente devi rivolgerti a pellicole commerciali, dotate di maggior contrasto e resa finale più accattivante. E poi la stampa influisce sul resto.
_Federico_
QUOTE(buzz @ Oct 11 2014, 11:23 AM) *
Quella che trovi! smile.gif
è così difficile procurarsi pellicole che ormai ci si deve accontentare.
La portra era (é) una pellicola professionale, ma dai toni pastello, proprio per ciò a cui era destinata.
Se vuoi colori più brillanti paradossalmente devi rivolgerti a pellicole commerciali, dotate di maggior contrasto e resa finale più accattivante. E poi la stampa influisce sul resto.

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.