QUOTE(pinazza @ Oct 11 2014, 07:08 AM)

Ciao Gianni, qui sotto un copia/incolla tratto dal " Club " dell'ottica in questione. In generale ne parlano piuttosto bene. Se consulti il Club noterai la soddisfazione di un utente che lo usa sulla D 800.
................................................................................
................................................................................
.........................................................................
Sono un fortunato possessore di questo eccellente zoom, acquistato TANTI anni fa per equipaggiare la gloriosa F-801. L'ho usato molto, anche accoppiato al TC-16A, sempre con risultati più che soddisfacenti.
Come ha scritto Giacomo (che saluto e ringrazio per l'ottima recensione), questo "vecchietto" si comporta davvero bene anche su FX, con notevole nitidezza alla focale più corta.
Un pezzo di storia Nikon, con qualità che gli permettono di far bella figura anche oggi!
...........................................................................
L'unica cosa che mi lascia un po' interdetto è il fatto che non possiedi altre ottiche e momentaneamente non puoi acquistarne altre.
Avresti un range di focali decisamente limitato per un uso generale.....piuttosto fatti togliere 100euro o non prendere la coolpix e con quei soldi cerca un buon vecchio 28-105macro f/ 3,5-4,5 D. Ottica che costa niente sul mercato dell'usato ma ha una resa di gran soddisfazione .
Almeno saresti coperto anche sul lato grandangolo.
Ciao
Pino
Grazie Pina,
avevo letto quella discussione ma credevo che si trattasse di una serie successiva e non la serie E.... se invece è proprio la serie E allora questo mi rincuora....
Sulle focali c'è da dire che a me piace fotografare (con la mia compattina

) quasi esclusivamente in tele...
il grandangolo non mi fa impazzire. L'idea è quella di prendere (quando potrò) il 70-200 f4 e un 50ino... e basta.
Ma allora dici che il 70-210 f4 serie E è quello di cui parlano nella discussione che hai riportato?
Ciao e grazie