Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ArBaleno
Ciao a tutti,

ho il mio 70-300mm g non stabilizzato che uso molto spesso sulla mia D7000 e ho notato che la lente frontale è appannata all'interno, e allora la mia domanda mi viene spontanea possibile che una lente comprata nel Kit della D90 nel 2010 sia già ridotta così? E' vero sono un pò grezzo ma l'obbiettivo non ha mai preso ne pioggia ne umidità... Che faccio l'archivio? Nuova costa circa 100 euri...

Grazie a chi ne sà più di me e mi consiglia come meglio usarla/riciclarla, la uso come soprammobile?!?... texano.gif Marco.
Akirosawa
Prima di metterla via per sempre puoi sempre provare a tenerlo immerso nel riso per una notte almeno... io lo feci una volta con un 50ino e funzionò
Luciov
Condensa o...funghi?
hmmm.gif
ArBaleno
Rieccomi,
Aimè son funghi...
Pensando bene è così, mentre son quà ci "provo" rolleyes.gif sapete dirmi per caso se la lente frontale è di questo tipo () oppure se son fortunato è cosi? ((
Se fosse come la seconda (( proverei come al solito l'accrocco... Oramai son principe dell'accrocco!

Grazie Marco.
_FeliX_
Se nuova costa solo 100euro la riparazione da terzi non conviene, è l'occasione giusta per provare a smontare una lente da soli... io mi divertirei.
ArBaleno
Gazie!

E' il genere di risposta che speravo di sentire.... Ma dov'è ho messo lo scalpello.... Ci provo subito!

Vi terrò informati... Marco.
ArBaleno
Rieccomi!
operazione conclusa! Smontato e rimontato!

Domani lo provo magari se smettesse anche di piovere!

Difficoltà per creare l'atrezzo e smontare e pulire direi 7 su 10 chi non ha dimestichezza a "pulire i vetri" non è facile ho notato che la lente interna è particolarmente sensibile a far rimanere gli aloni, inoltre è molto facile richiudere e lasciare della polvere dentro... Comunque ci son riuscito e non c'è traccia a occhio di polvere all'interno è più pulito di prima!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Scusate per la qualità ma delle foto ma le ho fatte con il mio PatFon a carbone! Ciao Marco.
a_deias
QUOTE(ArBaleno @ Oct 14 2014, 11:35 PM) *
Rieccomi!
operazione conclusa! Smontato e rimontato!

Domani lo provo magari se smettesse anche di piovere!

Difficoltà per creare l'atrezzo e smontare e pulire direi 7 su 10 chi non ha dimestichezza a "pulire i vetri" non è facile ho notato che la lente interna è particolarmente sensibile a far rimanere gli aloni, inoltre è molto facile richiudere e lasciare della polvere dentro... Comunque ci son riuscito e non c'è traccia a occhio di polvere all'interno è più pulito di prima!

[
Scusate per la qualità ma delle foto ma le ho fatte con il mio PatFon a carbone! Ciao Marco.

Bravo, bel lavoro.
a_deias
Questo è il tool per smontare la lente, si trova su ebay, certo sul tuo visto il valore residuo della lente non conveniva spenderci:

http://i.ebayimg.com/00/s/MTIwMFgxMjAw/z/W...o/$_57.JPG
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.