Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
spiddy1
buon giorno
possego una d7100 con un 16-85vr montato vorrei avventurarmi nell'aventura del flash visto mi piace fotografare nei posti interni..che flash mi consigliate ?
Memez
QUOTE(spiddy1 @ Oct 7 2014, 01:18 PM) *
buon giorno
possego una d7100 con un 16-85vr montato vorrei avventurarmi nell'aventura del flash visto mi piace fotografare nei posti interni..che flash mi consigliate ?

quanto puoi spendere?
spiddy1
x il budget non c'e problema basta sia una cosa utile..e che mi duri nel tempo
Antonio Canetti
SB 910 circa 500 euro è sei posto per una vita!

Antonio
Memez
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 7 2014, 01:26 PM) *
SB 910 circa 500 euro è sei posto per una vita!

Antonio

esatto
spiddy1
Non sembra un po esagerato come inizio?lo si puo usare a distanza con la mia d7100?
Antonio Canetti
QUOTE(spiddy1 @ Oct 7 2014, 02:34 PM) *
Non sembra un po esagerato come inizio??

la risposta la trovi qua

QUOTE(spiddy1 @ Oct 7 2014, 01:23 PM) *
x il budget non c'e problema basta sia una cosa utile..e che mi duri nel tempo

QUOTE(spiddy1 @ Oct 7 2014, 02:34 PM) *
lo si puo usare a distanza con la mia d7100?

certamente!

Antonio

Lapislapsovic
QUOTE(spiddy1 @ Oct 7 2014, 01:18 PM) *
buon giorno

Il top a catalogo Nikon è l'SB910 (n.g. 34), poi segue l'SB700 (n.g. 28) non ti consiglio di scendere oltre come numero guida che è "l'espressione" della potenza del flash, insomma più il flash ha numero guida elevato e normalmente meglio è per le situazioni fotografiche che potresti affrontare, se vuoi risparmiare puoi orientarti verso altre marche a partire dalla Yongnuo per finire alla Metz, dai un occhio anche a questo quì che trovi a poco più di 200

Ciao ciao
spiddy1
alla fine sono andato in negozio e ho preso l'sb 700 mi ha fatto un buon prezzo con garanzia nital.......spero trovare tempo x provare
spiddy1
Invece..che batterie mi consigliate di usare?
Lapislapsovic
QUOTE(spiddy1 @ Oct 9 2014, 07:51 PM) *

Poco più sotto c'è questa discussione

http://www.nikonclub.it/forum/Batterie_Ric...10-t361280.html

Ciao ciao
Cesare44
QUOTE(spiddy1 @ Oct 9 2014, 07:51 PM) *

per il flash, aggiungo solo che l'appetito vien mangiando, quando acquisirai esperienza con questo dispositivo, ti accorgerai che è utile anche in pieno sole...

Riguardo alle batterie, ci sono tantissimi 3D in merito... come consiglio, cerca le NIMh ibride che hanno la capacità di mantenere la carica per molto tempo, a differenza delle NIMh normali, hanno una minore amperaggio intorno ai 2000 2100 mAh ,ma sono più resistenti ed affidabili, in quanto lo spessore del cilindro, è più consistente. Le trovi in commercio con la scritta "ready to use" o pronte all'uso, mentre come marche devi cercare le Sanyo eneloop, oppure le Uniross hybrio, le Panasonic e-Volta...
Ultimamente sono commercializzate anche le Sanyo XXX nere, con capacità di 2500 mHa, ma per la carica in più che hanno costano ancora troppo.
Insieme alle pile, ti consiglio di prendere un buon carica batterie, come il multifunzione Technoline BC700, che ti consente di sfruttare al meglio le pile NIMh ibride.

ciao

spiddy1
volevo prendere le sanyo enelpoon xx pero sono difficili da trovare.....volevo abbinarle ad un bc700 e un mh-c 7000 pero trovare un pacchetto assieme su ammazzonia non esiste e mi scoccia un po che arrivino con 2 pacchetti diversi.........
avete qlc idea di dove recuperarle?
Cesare44
QUOTE(spiddy1 @ Oct 10 2014, 11:59 AM) *
volevo prendere le sanyo enelpoon xx pero sono difficili da trovare.....volevo abbinarle ad un bc700 e un mh-c 7000 pero trovare un pacchetto assieme su ammazzonia non esiste e mi scoccia un po che arrivino con 2 pacchetti diversi.........
avete qlc idea di dove recuperarle?

non ricordo chi le aveva prese qui sul forum, ma stando a quello che ha riferito, come carica non consentono altrettanti scatti in più, ma sono ancora molto costose.
Le trovi sicuramente in Amazzonia, ma con meno di 40€, sempre in quella foresta tropicale, prendi 16 eneloop da 2100 mAh circa, in blister da 4 con astuccio contenitore.

ciao
spiddy1
E prendere questo che cosi se ne carica 8 su un colpo che dite http://www.amazon.it/gp/aw/d/B003OU51LG?ca...#ref=mp_s_a_1_1
mikifano
quel che avanza, basta sempre!
il contrario non è, quasi, mai vero.

poi aggiungi che quel che è surdimensionato dura di più!
Supermassix
Mi permetto di darti un consiglio.
Per iniziare senza svenarti, puoi andare su un prodotto valido dalle prestazioni buone che ha poco da invidiare a marchi più pubblicizzati.
Mi riferisco ai flash YONGNUO, è il secondo che possiedo, il primo era manuale il secondo preso a settembre scorso è TTl, ti assicuro che sono dei flash validissimi, chiedi in giro ed avrai solo risposte positive.
Ciao !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.