QUOTE(mark988 @ Oct 6 2014, 05:17 PM)

Ciao a tutti,
scusate il disturbo.
Sono finalmente riuscito a monetizzare per il salto alla D7100, ora la mia paura è che a breve Nikon sforni la sua erede con un conseguente calo di prezzo della D7100.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Attendo ancora un mesetto e vediamo come evolve il mercato o faccio l'acquisto? Effettivamente la D7100 ha già un paio d'anni.
Attendo vostri preziosi consigli!
... un paio d'anni ? E' stata annunciata nel febbraio del 2013 ed effettivamente si è vista verso giugno dalle nostre parti, se non ricordo male. Come tutta l'elettronica in genere, dagli smartphone ai PC, le REFLEX consumer hanno ricambi abbastanza rapidi, ma puoi star certo che le foto le farà e bene ancora per anni. Ogni tanto faccio foto con una Panasonic Lumix del 2007 ed una Nikon D70 sempre del 2007 e ti garantisco che le foto le fanno molto bene entrambe anche se qualcuno potrebbe considerarle "preistoriche". D'altronde trovi ancora in catalogo la D300 e la D90, e quest'ultima è gia di un paio di generazioni più vecchia della D7100.
Se hai dei dubbi e non hai fretta non prendere nulla ed aspetta l'uscita dell'ultimo modello, come ti hanno suggerito, pagandolo di più e rischiando di trovare i problemi connessi con le prime uscite. Se la macchina ti serve per fotografare, vai tranquillo e comprati la D7100 o il modello che ti restituisce un buon feeling quando lo prendi in mano e lo porti all'occhio per scattare
Alessandro