QUOTE(ambryf93 @ Oct 7 2014, 10:51 AM)

Si si ma anche questo, per l'appunto durante il "fatidico" momento che nessuno doveva scattare, a una invitata partì il flash: se lui avesse avuto tensione elettrica nello sguardo lei sarebbe esplosa

Invece un'altra volta a un battesimo (ma li fu errore mio), il prete mise la fonte battesimale e tutto il resto accanto a una delle colonne vicino all'altare, i genitori del bimbo, padrino e madrina intorno a sto tavolino (gli invitati vedevano solo le spalle delle persone all'altare, in sostanza)...che faccio, che non faccio? Salii sull'altare e mi piazzai dietro la colonna (non molto corretto, ma l'unico punto da cui si riusciva a vedere qualcosa)...mi partì il flash e si vede il prete che si gira e mi guarda come per dire "che cavolo era quel coso?!"
Successivamente chiesi ai genitori del bimbo di scusarsi con il prete (avevano più confidenza di me), il quale rispose che non c'erano problemi

tra le altre cose non ho mai capito perché i battesimi sono piú "casual" rispetto il matrimonio purtroppo ne ho fatti 5 tra nipoti e amici e a scattare c´era un branco di gente che non finiva piú. all´ultimo mi ero rotto i maroni, la chiesa era molto luminosa e grande, ho preso l´80-200 e mi son messo a scattare da lontano o facendo solo inquadrature "strette" per evitare di inciampare negli improvvisati fotografi e di inserire come sofndo il solito zio "improvvisato fotografo".
la cosa che mi fa piú innervosire uno zio di mia moglie che é convinto di essere un gran fotografo e tutte le volte si mette li ad organizzare del tipo "tu mettiti da questa io mi metto la cosí facciamo..." con l´ovvio risultato di 6000jpg a dir poco imbarazzanti e 50 foto mediocri
purtroppo non ho la faccia tosta per incazzarmici in chiesa...