Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
donatello.russoalesi
Ho in mano una NIKON D3 usata, vi chiedo se e' necessario l'aggiornamento del software oppure posso tenerla cosi'....... _grazie!_
Antonio Canetti
dipende dalle tue sicurezze informatiche se è si puoi farlo tranquillamente, mentre se le sicurezze sono incerte meglio farlo fare, è abbastanza facile, ma se qualcosa va storto c'è proprio bisogno della LTR.

Antonio
sarogriso
Non so che versione hai attualmente sulla tua, io ho ancora la 2.02 e se hai la stessa lascia stare, se hai una precedente o se prendi il nuovo 800 5,6 aggiorna, esisteva una versione se non sbaglio a pagamento e serviva per aumentarne il buffer ma nel giugno 2011 è stato chiuso il suo rilascio.

ciao

saro
donatello.russoalesi
QUOTE(sarogriso @ Sep 27 2014, 09:03 PM) *
Non so che versione hai attualmente sulla tua, io ho ancora la 2.02 e se hai la stessa lascia stare, se hai una precedente o se prendi il nuovo 800 5,6 aggiorna, esisteva una versione se non sbaglio a pagamento e serviva per aumentarne il buffer ma nel giugno 2011 è stato chiuso il suo rilascio.

ciao

saro

Ho controllato. La versione del software e' la 2.03. Dovrebbe andare bene cosi'. Scusatemi ma inizio solo ora, dopo una vita di pellicola, a maneggiare una digitale. Grazie al sensore Full Frame di questa reflex anche le mie numerose ottiche (da AI in avanti) riescono ad uscire dall'armadio...........
sarogriso
QUOTE(donatello.russoalesi @ Sep 27 2014, 09:30 PM) *
Ho controllato. La versione del software e' la 2.03. Dovrebbe andare bene cosi'. Scusatemi ma inizio solo ora, dopo una vita di pellicola, a maneggiare una digitale. Grazie al sensore Full Frame di questa reflex anche le mie numerose ottiche (da AI in avanti) riescono ad uscire dall'armadio...........

Allora sei a posto, hai la versione dello scorso anno e non credo che in futuro ne arriveranno altri, hai un corpo nato otto anni fa e ritenuto da alcuni obsoleto, forse il sensore è un filo più tranquillo a confronto con i recenti ma permette sicuramente ancora scatti in situazioni anche estreme, e quì ora arriveranno delle autentiche tesi in fatto di dinamica e alti iso, alcune suffragate in modo sostanzioso da ottimi scatti, ma molte altre nate da test caotici quanto inconcludenti, in fatto di comandi, struttura del corpo e parti in movimento si mangia parecchie nuove più pixelate e quando scatta la senti la senti da lontano smile.gif

riguardo alle ottiche Ai credo che i sensori a densità intermedia come D3/D700 siano i più indicati per mostrare la loro validità, almeno questo è quanto ho dedotto dai numerosi commenti positivi letti su queste pagine.

saro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.