QUOTE(pisistrate nelson @ Sep 16 2014, 11:19 AM)

Ciao, a te la foto piace?
A parte il sole diretto poi, secondo me, per rendere piacevole il tutto ci vorrebbe un contesto intorno. In questa foto non c'� altro se non palazzi in silohuette, una piazza e due persone che non si vedono. Di solito si sfrutta il sole per creare uno scatto ma difficilmente si basa il tutto su quello... se non in casi particolari dove il cielo ha delle tonalit� particolari.
Grazie. Questo � proprio il genere di consigli di cui ho bisogno. In effetti la foto non piace neanche a me ma per capire dove devo studiare ed approfondire meglio partire da uno sbaglio. E in questo meno male che ci siete voi che con la vostra preparazione e disponibilit� aiutate chi come me � alle prime armi. Potrei chiederti il piacere se potessi approfondire meglio nel dettaglio quello che volevi dire? Grazie dell'intervento.
QUOTE(marcomc76 @ Sep 16 2014, 11:35 AM)

Con un ottiche scarsetta gestire il flare � quasi impossibile, eliminarlo dipende, se a te piace la foto va bene cos� a me non piace
Ecco. Questo � il classico esempio di come vorrei arrivare a fare la foto. Tecnicamente come si fa? A livello di composizione a cosa devo far attenzione e cosa non devo assolutamente fare? La mia di foto non piace ma parto da un errore per capire come ho detto poco sopra