sergioscoto
Sep 12 2014, 05:47 AM
Rumors, rumors.....
direi che erano veritieri.
Buona giornata a tutti.
Sergio
andy68
Sep 12 2014, 06:04 AM
nonnoGG
Sep 12 2014, 06:22 AM
Purtroppo mi tocca aprire il listino delle
doglianze:
1. manca il GPS, come faremo a ritrovare la strada di casa? Con le mollichelle di Pollicino?

Stupenda, approfitterei subito del tasso zero annunciato da uno dei più "grandi" distributori pro di Roma Nomentano (scadenza il 15-01-2015. Importo minimo finanziabile € 400,00).
Le schede di memoria sono le SD con doppio slot, dunque nessuna paura...
Antonio Canetti
Sep 12 2014, 06:27 AM
La prima fotocamera Nikon formato FX a essere dotato di un monitor LCD basculante che supporta le riprese da qualsiasi angolazione
La D750 è la prima fotocamera Nikon formato FX per i quali è stato adottato un monitor LCD inclinabile. Il monitor può essere inclinato fino a circa 90 ° e fino a circa 75 ° per la regolazione flessibile in un ampio intervallo. Mentre il monitor LCD non si estende lontano dalla fotocamera in larga misura, le dimensioni compatte e grande manovrabilità del D750 è mantenuto, anche con riprese più intuitiva da una varietà di angolazioni. Adozione di originale struttura di cerniera a 3 assi di Nikon e un design che spinge gradualmente il monitor lontano dalla fotocamera quando è aperto rivolto verso l'alto per evitare l'ostruzione del monitor oculare della fotocamera, anche quando è aperto tutti i 90 °. Inoltre, quando inclinato verso il basso di 75 °, il monitor oscilla avanti in modo che il monitor non toccare la base tripode. È possibile inclinare il monitor comodamente anche quando la fotocamera è sul cavalletto. Il funzionamento superiore di questo monitor inclinazione fa vivere vista fotografia e divertente la registrazione di filmati e facile permettendo agli utenti di modificare l'angolazione della telecamera per quanto riguarda la scena o il soggetto di una grande libertà nella scelta della composizione.
finalmente!!
Antonio
gargasecca
Sep 12 2014, 06:28 AM
uscito anche il 20mm...ma il sito quando lo aggiornate??
Antonio Canetti
Sep 12 2014, 06:32 AM
QUOTE(gargasecca @ Sep 12 2014, 07:28 AM)

ma il sito quando lo aggiornate?? 
il modo di vivere "slow" è molto meglio
Antonio
ulipao
Sep 12 2014, 07:04 AM
Praticamente hanno messo il monitor basculante sulla D610. In Nikon sono proprio dei gran simpaticoni.
Antonio Canetti
Sep 12 2014, 07:10 AM
è finito il tempo di produzioni decennali vedi Nikon F, F2, F3, oggi se non presentano modelli aggiornati oltre a non vendere i clienti protestano che i prodotti sono obsoleti!
Antonio
fotonat
Sep 12 2014, 07:17 AM
effettivamente è una 610 potenziata, se non avrà difetti di gioventù può essere una buona macchina,
modulo AF, esposimetro identico alla 810 EXPEED 4 (quindi nettamente superiore alla 610) gia solo queste 3 caratteristiche mi farebbero pendere su questa nuova d750
WI-FI può interessare o meno comunque può essere comodo
Schermo basculante già tanto criticato dai "pro" secondo me invece è interessante soprattutto per la macrofotografia
potevano metterci 1/8000 di scatto, e vorrei capire se con il BG la velocità di scatto aumenta.
Adesso come adesso mi trovo a dover scegliere o questa oppure spendere qualcosa n più e andare sulla 810.
_FeliX_
Sep 12 2014, 07:22 AM
QUOTE(fotonat @ Sep 12 2014, 08:17 AM)

effettivamente è una 610 potenziata, se non avrà difetti di gioventù può essere una buona macchina,
modulo AF, esposimetro identico alla 810 EXPEED 4 (quindi nettamente superiore alla 610) gia solo queste 3 caratteristiche mi farebbero pendere su questa nuova d750
WI-FI può interessare o meno comunque può essere comodo
Schermo basculante già tanto criticato dai "pro" secondo me invece è interessante soprattutto per la macrofotografia
potevano metterci 1/8000 di scatto, e vorrei capire se con il BG la velocità di scatto aumenta.
Adesso come adesso mi trovo a dover scegliere o questa oppure spendere qualcosa n più e andare sulla 810.
Mai capito perchè "i pro" non vogliono il basculante: non ti serve? Non lo usi! Dov'è il problema? Molti lo usano, quindi meglio che ci sia invece che no.
ulipao
Sep 12 2014, 07:43 AM
Il monitor basculante è più soggetto a rottura, per questo i pro non lo vogliono. Quello che non c'è non si rompe!!
nonnoGG
Sep 12 2014, 07:54 AM
QUOTE(fotonat @ Sep 12 2014, 08:17 AM)

...
... vorrei capire se con il BG la velocità di scatto aumenta.
...
NO, rimane a 6,5 ft/sec, quindi 485$ risparmiati.
Lightworks
Sep 12 2014, 07:59 AM
Il monitor basculante è una gran comodità, poi per il video è ideale. Dipende da come è costruito...prima della reflex lo avevo sulla Olympus 8080 con la quale ho fatto di tutto (era un carro armato) e non ha mai fatto una piega.
Per il resto sembra proprio una ottima fotocamera, già prima la d6x0 era la miglior Nikon q/p, ora è perfetta con corpo magnesio e fibra di carbonio, wifi incorporato, esposimetro d8x0, AF 51 punti sensibile a bassa luminosità (UNICO VERO limite dell'AF d6x0).
Secondo Nikon la resa ad alti ISO è migliore di d8x0.
Quando calerà il prezzo sarà la Nikon da comperare.
dade1979
Sep 12 2014, 08:02 AM
umby_ph
Sep 12 2014, 08:19 AM
Alessandro Castagnini
Sep 12 2014, 10:21 AM
Esatto. Continuiamo su quella linkata qui sopra
Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.