Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PHOTO CULTURE > TEMI
LucaLoro
Personalmente è un genere che amo moltissimo, e credo che questo fotografo sia bravissimo, oltre alla creatività e alle idee brillanti e fantasiose, realizza foto di una semplicità e ''pulizia'' invidiabile...almeno per me...

Forse certe foto sono un po'dark, ma hanno sempre un senso nascosto, che va interpretato...fantastica la sezione dell'omino di legno (series-->little man)

Dave Nitsche

Luca
ludofox
Spettacolare negli effetti, ma non altrettanto nella gestione della luce, a mio modo di vedere.
nisant
QUOTE(LucaLoro @ May 30 2006, 05:34 PM)
Personalmente è un genere che amo moltissimo, e credo che questo fotografo sia bravissimo, oltre alla creatività e alle idee brillanti e fantasiose, realizza foto di una semplicità e ''pulizia'' invidiabile...almeno per me...

Forse certe foto sono un po'dark, ma hanno sempre un senso nascosto, che va interpretato...fantastica la sezione dell'omino di legno (series-->little man)

Dave Nitsche

Luca
*

Grazie Luca, tu SAI come possa apprezzarle. wink.gif

PS
Altro tamponamento con Ludo. laugh.gif
A noi principianti, 'sto Nitsche, magari ci confonde le idee, ma qualche spunto sempre ci scappa.
LucaLoro
Ovviamente il commento di un professionista è molto interessante in quanto a differenza mia riesce a ''vedere'' il set con cui è stato realizzato lo scatto...
fose la luce non sarà ottimale...ma che mi dici degli omini di legno?? non sono geniali?

Solo uno scatto del sito non mi piaceveramente...si vede benissimo che l'acqua rovesciata è di plastica (o non so cosa) in uno...

Beh vedo comunque che gradite...son contento!

Luca
ludofox
QUOTE(nisant @ May 30 2006, 05:42 PM)
...Altro tamponamento con Ludo. laugh.gif
*

Allora vuoi il duello! .......... laugh.gif
A te la scelta dell'arma: D200, Sinar o Coolpix.

QUOTE(LucaLoro @ May 30 2006, 05:49 PM)
Ovviamente il commento di un professionista è molto interessante in quanto a differenza mia riesce a ''vedere'' il set con cui è stato realizzato lo scatto...
*

Esattamente. Vedo, sulla testa dell'omino che tiene il fuoco, una serie di puntini (riflessi) inutili e un po' fastidiosi. ...Vedo sulle canne della pistola che esce dalla patta dei jeans, un brutto riflesso disordinato. ...Ed altro ancora.

Attenzione però: Non si può prendere un mio Giudizio come fosse Universale, altrimenti sarei Dio che in quanto a Giudizi Universali ha più voce in capitolo di me. smile.gif

Voglio solo dire che, osservando le sue foto, noto una creatività notevole, una pulizia invidiabile, ma una mediocre gestione della luce.
La somma di tutto, dà un risultato piuttosto qualitativo, però........
E' anche intuitivo che ad un primo impatto, possa essere preponderante l'aspetto cromatico e creativo. Da qui la sensazione di trovArsi di fronte a delle bellissime foto (e lo sono, per carità) ma insomma, fatto 30, facciamo 31....
A mio avviso una più accurata modulazione delle luci, non avrebbe reso le immagini più finte o meno dirette, semplicemente le avrebbe rese migliori.
LucaLoro
Hai perfettamente ragione...per restare sullo scatto dell'omino con le mani infuocate (chissà che male tongue.gif ) in effetti ciò che tu dici, ora che lo so, lo noto anche io, in effetti quei riflessini freddi, sembra quasi un finestra o tanti punti luce non diffusi (vado a naso) sarebbe stato meglio eliminarli (anche sulle braccia) così da lasciare solo i riflessi caldi della luce del fuoco...o sbaglio?
ora che gurdo anche nella serie ''hands'' quella che tiene la mela ha un riflessone ''bruciato''...forse realizzato per dare più senso di profondità? boh...

Luca
glav
QUOTE(ludofox @ May 30 2006, 05:05 PM)
A mio avviso una più accurata modulazione delle luci, non avrebbe reso le immagini più finte o meno dirette, semplicemente le avrebbe rese migliori.
*

considerando anche che
CODE
Prices are from $500 - $1500 USD

inoltre
CODE
Sizes available from 8x10 to 20x24 and depends on the crop of the image

non mi sembra indice di professionalità
nisant
QUOTE(ludofox @ May 30 2006, 06:05 PM)
Allora vuoi il duello! .......... laugh.gif
A te la scelta dell'arma: D200, Sinar o Coolpix.
*

Sinar ??? blink.gif
E che vuoi fare, sparare a una mosca col cannone ???
Pace fratello, pace ...

Sarà che forse ho dato una scorsa sommaria per godermi le trovate sceniche notevoli, perché i difetti che hai riscontrato non li avevo notati.

Il sospetto che il tizio non abbia frequentato il forum Nital mi sembra decisamente fondato. rolleyes.gif
.Eli.
Perfetto o imperfetto, comunque interessante!
Bella segnalazione Luca Pollice.gif

Eli
alessandro.
Interessante, gli devono piacere le armi, come a me Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.