Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
riccardoerre
Buondì,

sono riuscito a riprendere la piazza della bollente come piace a me, ossia senza persone che girano a piedi o auto che passano.

ho provato a fare due versioni, mi piacerebbe sapere qualce secondo voi rende meglio la scena. vi ringrazio per i pareri ed i consigli che potrete darmi!

buona giornata
Riccardo

IPB Immagineprovabn by Riccardo R, on Flickr

IPB Immagineprovacol by Riccardo R, on Flickr
Fabio Chiappara
Ciao Riccardo,
Sono entrambe buone direi. Su quella a colori se puoi dai un leggero contrasto e dovrebbe migliorare.

Fabio
cranb25
Carine entrambe si va a gusti
La versione b/n la vedo un pelino grigia
Ciao
Stefano
aldosartori
Avrei anche fatto combaciare le due strisce a terra in primo piano con gli angoli del frame smile.gif
aretul
Sono due versioni di una foto ben riuscita, molto nitida ... mi piace di più la versione a colori che tra l'altro sono tenui.
Un saluto.
Renato
M4iedo
Molto bella Acqui Terme,ci sono stato uin paio di anni fa...preferisco la versione a colori Pollice.gif ,il b/n per i miei gusti è troppo grigiastro,mancano i bianchi

ciao
Edo
riccardoerre
Buondì smile.gif

cerco di raccogliere tutti i pareri/consigli.

allora, la prima. è vero avendo solo convertito la foto a colori in bn per me è pure un po' grigetta e poco contrastata. di certo non è un bn old style per intenderci. ha una grande gamma di grigi per forza di cose. provo a contrastarla di più :-) per vederne l'effetto
la seconda, vero, colori tenui. sono edifici vecchi. le belle arti impongono un mucchio di limiti ai rifacimenti ed effettivamente i colori sono così, un po' scialbini. de gustibus.

l'idea di allineare agli angoli i lastricati mi piace, provo subito!

per ora Grazie!
riccardoerre
sulla bn ho compresso un po' la gamma tonale e dato contrasto generale, sulla colori ho aumentato la saturazione di 20 punti ed il contrasto di 25. forse sono più gradevoli. sto cercando di decidere quale appendere in salotto, in realtà ph34r.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 729.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 633.2 KB

ps: Grazie per gli input!
riccardoerre
ovviamente ho dimenticato di croppare messicano.gif

Visualizza sul GALLERY : 573.6 KB

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.