Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
scotucci
Ho un dilemma....
Avevo comprato un pc con win 8 poi aggiornato a 8.1
poi per motivi di programmi malcompatibili ho fatto downgradare a 7...
Ma il mio pc sembra che non lo voglia digerire....computer lento...ogni tanto si impunta...qualche crash dei programmmi....e poi la mia esperienza con 8 non era stata negativa
ora ho preso un ssd e vorrei fare una installaxione vergine di win8.1 ( senza la monnezza che precaricano in fabbrica)
Dove scarico il sistena operativo da installare e dove rimedio il codice di attivazione??
vorrei provare a farlo da solo....mal che vada lo porto dal tecnico poi...
visto che qui ci sono tanti esperti mi sapreste dare una mano???
giac23
QUOTE(scotucci @ Sep 6 2014, 08:21 PM) *
Ho un dilemma....
Ma il mio pc sembra che non lo voglia digerire....computer lento...ogni tanto si impunta...qualche crash dei programmmi....e poi la mia esperienza con 8 non era stata negativa
ora ho preso un ssd e vorrei fare una installaxione vergine di win8.1 ( senza la monnezza che precaricano in fabbrica)
Dove scarico il sistena operativo da installare e dove rimedio il codice di attivazione??

Un mio amico con il tuo stesso problema ha risolto comprandosi il CD di
Windows 8.1 in un famoso negozio di elettronica ed istallandolo senza problemi
sul suo PC.
maxbunny
Ho un dilemma....

Un topic dove si chiede esplicitamente del software pirata � destinato a durare poco. Certe cose si fanno ma non si dicono. Windows 8 ( & 8.1) � un sistema operativo molto valido e costa anche poco, a mio avviso ti conviene comprarlo.
urio
Ho un dilemma....

Se nel pc che hai comprato era gi� regolarmente installato, non ti serve nessun seriale, � gi� impostato nel bios. Basta che reperisci la iso della tua versione e il seriale durante l'installazione se lo acchiappa da solo...
F.Giuffra
Interessante argomento. Io invece ho comprato windows 8.1 per un pc fatto allestire dal negozio con pezzi vari, non era preinstallato.

Se dovessi reinstallare da zero dovrei mettere il seriale o si � gi� cercato lui il numero del bios? Come funziona?
urio
QUOTE(F.Giuffra @ Sep 6 2014, 10:00 PM) *
Interessante argomento. Io invece ho comprato windows 8.1 per un pc fatto allestire dal negozio con pezzi vari, non era preinstallato.

Se dovessi reinstallare da zero dovrei mettere il seriale o si � gi� cercato lui il numero del bios? Come funziona?

Nel tuo caso dovrai ridigitare la cd key!
cibgiu
Ciao,

per il codice di licenza come ti hanno gi� indicato dovresti essere a posto perch� se il pc � nato con Widows 8 e non � un assemblato la licenza � nel bios (� una delle novit� di 8). Invece se � un assemblato devi avere il codice sul case oppure rivolgiti dove lo hai comprato.

Riguardo al CD di installazione, con 8 Microsoft non li rende pi� disponibili. Se obbligato a fare richiesta al produttore del pc per avrene uno, da quelo che ho visto in passato paghi solo le spese di spedizione e pratica (circa �20).

Su internet puoi trovare dei tutorial su come installare 8 partendo dai cd di valutazione. Lascia perdere, lo sbattimento � troppo rispetto al relativo costo del supporto originale.

Ciao, Giuseppe

scotucci
Mah... credo di essermi espresso in maniera quantomeno ambigua
il pc e' un asus f75vd-ty125h acquistato con w8 preinstallato e poi aggiornato ad 8.1 regolarmente
dal negozio e' stato fatto il downgrade a 7ma dovendo installare l'ssd vorrei rimettete l'8.1 originale ( e pagato insieme al pc)
Io spero che sia come dite e che il negozio non abbia smanettato nel bios
ora resta da capire qual'e la versione di 8 da svaricare o richiedere a Microsoft
Lorivo90
l'up grade all'8.1 � gratuito...basta avere win 8

nel tuo caso i basta reinstallare l'originale sistema operativo e poi fare l'aggiornamento all'8.1
cibgiu
Ciao,

visto che � un Asus, inizia a registrarti sul sito se non lo hai gi� fatto https://account.asus.com poi vai https://vip.asus.com/VIP2/Services/QuestionForm?lang=it-ch per inserire la tua richiesta di informazioni per ottenere il dvd di ripristino di windows 8 / 8.1

Ciao, Giuseppe

riccardobucchino.com
La teoria � che se � gi� stato installato su quel PC il serial � salvato nel bios della piastra e con un immagine si chiavetta o un cd anche scaricato dal sito puoi installarlo. A me pare fantascienza ma dicono che sia cosi.
cibgiu
Ciao,

QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 7 2014, 02:12 AM) *
La teoria � che se � gi� stato installato su quel PC il serial � salvato nel bios della piastra e con un immagine si chiavetta o un cd anche scaricato dal sito puoi installarlo. A me pare fantascienza ma dicono che sia cosi.

� cos� e si chiama SLP questo facilita la vita ai produttori di computer e agli utenti.

Ciao

Ciao,

QUOTE(scotucci @ Sep 6 2014, 11:43 PM) *
Mah... credo di essermi espresso in maniera quantomeno ambigua
il pc e' un asus f75vd-ty125h acquistato con w8 preinstallato e poi aggiornato ad 8.1 regolarmente
dal negozio e' stato fatto il downgrade a 7ma dovendo installare l'ssd vorrei rimettete l'8.1 originale ( e pagato insieme al pc)
Io spero che sia come dite e che il negozio non abbia smanettato nel bios
ora resta da capire qual'e la versione di 8 da svaricare o richiedere a Microsoft

se hai fatto fare il downgrade al negozio, se ti � possibile rivolgiti di nuovo al negozio sicuramente hanno un dvd di windows 8.
Riguardo al bios non preoccuparti, da quello che so difficilmente possono aver fatto modifiche alla parte relativa al product key.
Quasi sicuramente prima avevi una versione di 8 normale, quella Professional di solito � su pc aziendali.

Ciao, Giuseppe
nonnoGG
Il seriale del S.O. originale installato OEM in fabbrica dovrebbe essere riportato nell'etichetta con ologramma che si trova sul fondo del portatile.

Penso che ASUS si conformi allo standard utilizzato da ACER, da HP e da Lenovo.

Come tutte le belle donne, bisogna dare sempre una "sguardata" a tutti i lati, prima di innamorarsene... laugh.gif
cibgiu
Ciao,

oggi ho trovato il link esatto per richiedere il supporto di ripristino ad Asus https://serviceshop.asus.com/IT/IT/recovery.aspx

Ciao, Giuseppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.