QUOTE(marcol @ May 30 2006, 01:14 AM)
Complice l'elevato numero di modelli a disposizione, mi trovo a non essere certo sul consiglio da dare ad un'amica, con ampia disponibilit� economica, circa l'acquisto d'una compattina digitale nikon.
Escludendo la serie 5xxx-8xxx, su cosa dovrebbe puntare per avere il massimo della qualit�?
La serie P mi pare quella di punta, la S giocattolosa, e la L ?
Io pensavo alla P4, che se non ho capito male � come la P3, ma senza wi-fi, che alla alla signorina non interessa.
Avete dei suggerimenti ?
Grazie
Ciao
Tra i modelli che hai citato sicuramente sussistono delle differenze. La serie L � senza dubbio la fotocamera di fascia pi� bassa, mi riferisco alle L2-L3-L4. Offre meno delle altre dal punto di vista software ed � sicuramente pi� difficile ottenere risultati interessanti con questo strumento. Se ti pu� essere utile il confronto � una fotocamera simile alla 7600.
La serie S � una via di mezzo, nel senso che � superiore alla L, ma inferiore alla P.
Ovviamente la P � il top tra le serie citate. Spiccano tanti punti di forza ma primo tra tutti il VR, che ti permette di ridurre l'effetto delle vibrazioni.
Credo che la scelta vada fatta in base a come la tua amica intende la fotografia. Nel senso che se la conosce e potrebbe sfruttare le potenzialit� di fotocamere pi� articolate, allora le converrebbe salire, ma se invece non ha tante pretese, puoi scendere su una S5 ad esempio, che avrebbe anche il vantaggio delle ridotte dimensioni.
Direi che la scelta migliore la puoi fare valutando effettivamente che uso dovr� farne la tua amica!! A proposito, ma st'amica tua com'�?

Scherzo ovviamente!!!!
Posso chiederti per� perch� vuoi escludere la serie 5? Una 5400 sarebbe un acquisto mica male... o meglio ancora una 5700. Visto che hai detto che non ci sarebbero difficolt� economiche, queste compatte sono professionali, quindi ti offrono libert� di regolazioni manuali...
Ciao