Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
marcol
Complice l'elevato numero di modelli a disposizione, mi trovo a non essere certo sul consiglio da dare ad un'amica, con ampia disponibilit� economica, circa l'acquisto d'una compattina digitale nikon.
Escludendo la serie 5xxx-8xxx, su cosa dovrebbe puntare per avere il massimo della qualit�?

La serie P mi pare quella di punta, la S giocattolosa, e la L ?

Io pensavo alla P4, che se non ho capito male � come la P3, ma senza wi-fi, che alla alla signorina non interessa.

Avete dei suggerimenti ?

Grazie
Ciao
Gigi.maz
Io ho preso una L1 e ormai me ne sono innamorato....
Non avrei mai pernsato di ottenere delle foto di questo livello... veramente ottima...
16ale16
QUOTE(marcol @ May 30 2006, 01:14 AM)
Complice l'elevato numero di modelli a disposizione, mi trovo a non essere certo sul consiglio da dare ad un'amica, con ampia disponibilit� economica, circa l'acquisto d'una compattina digitale nikon.
Escludendo la serie 5xxx-8xxx,  su cosa dovrebbe puntare per avere il massimo della qualit�?

La serie P mi pare quella di punta, la S giocattolosa, e la L ?

Io pensavo alla P4, che se non ho capito male � come la P3, ma senza wi-fi, che alla alla signorina non interessa.

Avete dei suggerimenti ?

Grazie
Ciao
*

Tra i modelli che hai citato sicuramente sussistono delle differenze. La serie L � senza dubbio la fotocamera di fascia pi� bassa, mi riferisco alle L2-L3-L4. Offre meno delle altre dal punto di vista software ed � sicuramente pi� difficile ottenere risultati interessanti con questo strumento. Se ti pu� essere utile il confronto � una fotocamera simile alla 7600.
La serie S � una via di mezzo, nel senso che � superiore alla L, ma inferiore alla P.
Ovviamente la P � il top tra le serie citate. Spiccano tanti punti di forza ma primo tra tutti il VR, che ti permette di ridurre l'effetto delle vibrazioni.
Credo che la scelta vada fatta in base a come la tua amica intende la fotografia. Nel senso che se la conosce e potrebbe sfruttare le potenzialit� di fotocamere pi� articolate, allora le converrebbe salire, ma se invece non ha tante pretese, puoi scendere su una S5 ad esempio, che avrebbe anche il vantaggio delle ridotte dimensioni.

Direi che la scelta migliore la puoi fare valutando effettivamente che uso dovr� farne la tua amica!! A proposito, ma st'amica tua com'�? tongue.gif tongue.gif Scherzo ovviamente!!!!

Posso chiederti per� perch� vuoi escludere la serie 5? Una 5400 sarebbe un acquisto mica male... o meglio ancora una 5700. Visto che hai detto che non ci sarebbero difficolt� economiche, queste compatte sono professionali, quindi ti offrono libert� di regolazioni manuali...

Ciao
marcol
Grazie per gli interventi.

La 5400 � ci� che in realt� le ho consigliato io, anche se un po' vecchiotta!
Non era specificato, ma le risposte che avrei ottenuto mi avrebbero permesso di consigliare "un'alternativa alla 5400", nel caso in cui questa non si fosse pi� trovata.
Oppure nel caso in cui, la signorina, che aveva una punta e scatta (peraltro con diaframmi e tempi anche manuali), avesse temuto la 5400.

Quindi, come migliore alternativa pensavo alla P4, visto che il vr lo ritenevo buona cosa mentre dell wireless=chissenefrega.

Dico bene?

Ah...l'amica sta gi� nelle mani mie wink.gif

(la 5700 � troppo poco compatta)

Ciao!
16ale16
QUOTE(marcol @ May 30 2006, 10:17 PM)
Grazie per gli interventi.

La 5400 � ci� che in realt� le ho consigliato io, anche se un po' vecchiotta!
Non era specificato, ma le risposte che avrei ottenuto mi avrebbero permesso di consigliare "un'alternativa alla 5400", nel caso in cui questa non si fosse pi� trovata.
Oppure nel caso in cui, la signorina, che aveva una punta e scatta (peraltro con diaframmi e tempi anche manuali), avesse temuto la 5400.

Quindi, come migliore alternativa pensavo alla P4, visto che il vr lo ritenevo buona cosa mentre dell wireless=chissenefrega.

Dico bene?

Ah...l'amica sta gi� nelle mani mie  wink.gif

(la 5700 � troppo poco compatta)
Ciao!
*

Beh, io ti posso dire che la 5400 l'ho comprata a marzo e sinceramente � una gran bella compatta. Si trova in commercio senza troppe difficolt� ancora e ha il vantaggio di essere anche molto leggera (il case � in magnesio). Effettivamente la 5700 � troppo ingombrante per essere definita una compatta...
La P4 � sicuramente un ottimo acquisto, soprattutto perch� ti permette di esporre a priorit� di diaframmi. Effettivamente quindi sarebbe un buon acquisto, anche se mi permetto di buttarti l� una cosetta: la P4 essendo ancora un modello di punta la trovi a prezzo pieno, mentre la 5400 la puoi trovare a cifre moooolto interessanti. Pensa che di listino sta a 649,00 ma io l'ho presa a 299,00. Dai un'occhiata, hai visto mai...

Ciao
Gennaro Ciavarella
personalmente preferisco la 5700 per le sue modalit� operative estese ... se volessi una macchina piccola le compatte della serie P sono performanti e veloci (hanno il solo neo di mancare del raw e della regolazione in manuale)

Gennaro
marcol
QUOTE(gciavarella @ May 31 2006, 09:23 AM)
personalmente preferisco la 5700 per le sue modalit� operative estese ... se volessi una macchina piccola le compatte della serie P sono performanti e veloci (hanno il solo neo di mancare del raw e della regolazione in manuale)

Gennaro
*

La 5700, pur non conoscendola, mi pare troppo ingombrante. A quel punto, secondo me, avrebbe pi� senso una reflex dig.

Effettivamente se la serie P avesse avuto raw e tempi in manuale non avrei avuto dubbi, 5400 esclusa!

@16Ale16

Parrebbe proprio che la signorina si sia convinta: 5400!
L'ho vista pure io, ora, al prezzo stravalido che l'hai pagata tu.

Grazie ancora

Albatros
Posseggo una 5400 da quando fu lanciata sul mercato. E' un ottima macchina e nel corso degli anni mi ha dato moltissime soddisfazioni. In oltre avere un 28-116mm di obbiettivo la rende una delle macchine pi� versatili! In un mare di occasioni mi � capitato di poter fotografare monumenti/edifici e di sentirmi dire dalla persona accanto "ma a te entra tutto?...con la mia ne taglio mezzo..."
Poi la qualit� delle immagini jpg � superiore...
mrflanger
QUOTE(Albatros @ May 31 2006, 08:21 PM)
Posseggo una 5400 da quando fu lanciata sul mercato. E' un ottima macchina e nel corso degli anni mi ha dato moltissime soddisfazioni. In oltre avere un 28-116mm di obbiettivo la rende una delle macchine pi� versatili! In un mare di occasioni mi � capitato di poter fotografare monumenti/edifici e di sentirmi dire dalla persona accanto "ma a te entra tutto?...con la mia ne taglio mezzo..."
Poi la qualit� delle immagini jpg � superiore...
*

Certo... sono d'accordo con te. Il grandangolo della 5400 la rende unica. Mi pento ancora di averla venduta... ma la D70 era alle porte laugh.gif
16ale16
QUOTE(marcol @ May 31 2006, 12:20 PM)
L
@16Ale16

Parrebbe proprio che la signorina si sia convinta: 5400!
L'ho vista pure io, ora, al prezzo stravalido che l'hai pagata tu.

Grazie ancora
*

Vai e mi raccomando fammi sapere!!!!!!!!!!!

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.