Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
SimoElle
da photorumors.com

For Photokina in September Sigma is rumored to announce the previously rumored 24mm f/1.4 Art lens and it will be priced at $1,099

che ne dite? Sigma tirer� fuori dal cilindro un signor obiettivo come fatto con il 35 1.4?
Il prezzo sembra allettante, anche se fosse al cambio 1 euro 1 dollaro, ben al di sotto del gemello nikon.

che ne dite?
andre@x
QUOTE(raccontareconlaluce @ Sep 5 2014, 04:26 PM) *
da photorumors.com

For Photokina in September Sigma is rumored to announce the previously rumored 24mm f/1.4 Art lens and it will be priced at $1,099

che ne dite? Sigma tirer� fuori dal cilindro un signor obiettivo come fatto con il 35 1.4?
Il prezzo sembra allettante, anche se fosse al cambio 1 euro 1 dollaro, ben al di sotto del gemello nikon.

che ne dite?

Il 24 1,4 � una lente che mi ha sempre affascinato.... A patto di essere all'altezza del 35 art
SimoElle
ne parlavo con un amico l'altro giorno...non credo che Sigma - che ultimamente ci ha abituati bene (penso al 35, al 18-35, al 120-300) possa "permettersi" di sbagliare con questo 24
andre@x
QUOTE(raccontareconlaluce @ Sep 5 2014, 04:39 PM) *
ne parlavo con un amico l'altro giorno...non credo che Sigma - che ultimamente ci ha abituati bene (penso al 35, al 18-35, al 120-300) possa "permettersi" di sbagliare con questo 24

Neanche io... Per� se il 35 1,4 nikon � una buona lente... Ma non mi entusiasma e credo che il sigma sia pure migliore.... Con il 24 1,4 a sigma non gli verr� facile superarla... Il 24 nikon per me � migliore del 35... Quindi c'� solo da aspettare e vedere

SimoElle
si, il 24 nikon � una signora lente, l'ho avuta su d700 ed � stata una caxxata venderlo.
Ma se il sigma solo di avvicina come prestazioni e costa 700 euro di meno ne vedremo delle belle...
danielg45
Ovvio che interessa il 24 sigma art. Difficile eguagliare e superare il nikon, pero se a 1000� ne fanno uno molto simile, direi che hanno in pugno il mercato. Certo non confrontiamoli i 24 1.4 con i. 35. Focali molto diverse. A me sta bene il 35. 24 sarebbe troppo largo. Allora preferirei un nuovo nikon 20 1.8. Come dire ottimo il 58 1.4 nikon , ma non � un 85 o un 105.
d.kalle
Ho gi� venduto il Samyang 24 f1,4....
Method
QUOTE(danielg45 @ Sep 5 2014, 05:12 PM) *
Ovvio che interessa il 24 sigma art. Difficile eguagliare e superare il nikon

Bh� col 35mm Sigma c'� riuscita... costa pure meno ed � costruito meglio.
Marcus Fenix
Avendo gi� il 24mm g Nikon che � stratosferico � difficile fare molto meglio. Ma mai porre limiti alla provvidenza.
Method
QUOTE(Marcus Fenix @ Sep 5 2014, 06:38 PM) *
Avendo gi� il 24mm g Nikon che � stratosferico � difficile fare molto meglio. Ma mai porre limiti alla provvidenza.

Bh� il meglio nel tuo caso � correre a venderlo per prendersi il Sigma quando esce e spuntare qualche centone...

Tra l'altro non avevi fatto una manovra analoga pure col 35mm?

Manovra che condivido ampiamente tra l'altro.
SimoElle
QUOTE(danielg45 @ Sep 5 2014, 05:12 PM) *
Ovvio che interessa il 24 sigma art. Difficile eguagliare e superare il nikon, pero se a 1000� ne fanno uno molto simile, direi che hanno in pugno il mercato. Certo non confrontiamoli i 24 1.4 con i. 35. Focali molto diverse. A me sta bene il 35. 24 sarebbe troppo largo. Allora preferirei un nuovo nikon 20 1.8. Come dire ottimo il 58 1.4 nikon , ma non � un 85 o un 105.

beh si paragonare 24 e 35 non ha senso, sono due utilizzi molto differenti.

QUOTE(Marcus Fenix @ Sep 5 2014, 06:38 PM) *

sono d'accordo con te. Difficile che sigma possa fare un 24 con prestazioni uguali al Nikon a 700 euro di meno.
In quel caso allora o in Sigma sono dei maghi e Nikon margina troppo.

Ripeto: se il 24 ART � solo minimamente vicino al nikon ma con circa 700 euro di differenza, beh credo che molti propenderanno per il sigma, non trovate?
Marcus Fenix
QUOTE(Method @ Sep 5 2014, 06:45 PM) *
Bh� il meglio nel tuo caso � correre a venderlo per prendersi il Sigma quando esce e spuntare qualche centone...

Tra l'altro non avevi fatto una manovra analoga pure col 35mm?

Manovra che condivido ampiamente tra l'altro.

Si � vero ma della triade dei 1.4 il 35mm � l'anello pi� debole e quello che meno si armonizza come resa agli altri due. Per assurdo il Sigma 35mm ART � pi� Nikkor 1.4 Style del Nikkor 35mm.

QUOTE(raccontareconlaluce @ Sep 5 2014, 08:34 PM) *
beh si paragonare 24 e 35 non ha senso, sono due utilizzi molto differenti.
sono d'accordo con te. Difficile che sigma possa fare un 24 con prestazioni uguali al Nikon a 700 euro di meno.
In quel caso allora o in Sigma sono dei maghi e Nikon margina troppo.

Ripeto: se il 24 ART � solo minimamente vicino al nikon ma con circa 700 euro di differenza, beh credo che molti propenderanno per il sigma, non trovate?

Che Nikon Lucri non ne dubito, ma per il 24mm sicuramente mi sento di dire che vale pi� i 1800 pezzi che mi � costato, di quando non valesse i 1400 euro che ho pagato il Nikkor 35mm.
Per questo dico che se Sigma riesce nella difficile impresa di fare meglio sarei disposto anche a un cambio, ma solo se fa meglio.
SimoElle
QUOTE(Marcus Fenix @ Sep 5 2014, 11:41 PM) *
Per questo dico che se Sigma riesce nella difficile impresa di fare meglio sarei disposto anche a un cambio, ma solo se fa meglio.

concordo che chi ha il 24 nikon potrebbe passare al sigma solo in virt� di nette prestazione superiori del sigma stesso rispetto al nikon.
svendere il 24 nik per passare al sigma all pari tra prezzo di vendita dell'usato e prezzo di acquisto del nuovo non ne vale la pena ihmo

ma per chi non ha un 24 1.4 questa � una ottima opportunit�. stiamo a vedere.

a proposito non si sa nulla delle eventuali caratteristiche tecniche dell'1.4 art.
a me piacerebbe un bel diaframma a 9 lamelle e credo poi che se mantengono come mi auguro la qualit� costruttiva di 35 e 50 art questo 24 sar� un bel mattonino
danielg45
Chi ha il 24 Nikon per me non deve neanche pensare di venderlo. Presumendo comunque un sigma di pari valore ottico. Parlo per chi vuole un24 1,4 e non lo ha
SimoElle
QUOTE(danielg45 @ Sep 6 2014, 12:45 AM) *
Chi ha il 24 Nikon per me non deve neanche pensare di venderlo. Presumendo comunque un sigma di pari valore ottico. Parlo per chi vuole un24 1,4 e non lo ha

Pollice.gif

io per� l'ho venduto mannaggia a me cerotto.gif
riccardobucchino.com
Ma solo a me da fastidio che li chiamino "art"? Ma un nome meno impegnativo non si trovava? Che ne so... Pro?
SimoElle
Beh sono fatti a regola d'art....specie se pensi alle ciofeche che facevano prima con un esemplare buono e due fallati...
andre@x
QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 6 2014, 01:37 AM) *
Ma solo a me da fastidio che li chiamino "art"? Ma un nome meno impegnativo non si trovava? Che ne so... Pro?

Il nome deriva dal fatto,che siccome puoi regolare la maf... Decidendo dove vuoi che metta a fuoco... Puoi dare sfogo all'arte che � in te....
Ti ho convinto ...... Mi Sa!... Di no laugh.gif
Marcus Fenix
QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 6 2014, 01:37 AM) *

Bha secondo me, a te da fastidio che sigma sia lo stato dell'art dei 35mm af per Nikon, molto pi� dei Nikon wink.gif
d.kalle
Concordo, anche per me Art ci sta benissimo.
E ho preso anche il 18-35 f1,8, da rimanere a bocca aperta.... ohmy.gif
riccardoerre
io vorrei un alternativa nuova al vecchio afd 20, nikonrumors ne parla ma non saprei proprio che prezzo potrebbe avere. :| ah beh,rigorosamente nikon.chiuso ot
Method
QUOTE(RiccardoErre @ Sep 7 2014, 04:53 PM) *
io vorrei un alternativa nuova al vecchio afd 20, nikonrumors ne parla ma non saprei proprio che prezzo potrebbe avere.

Come disse Fenix in un altro thread, tu pensa a un prezzo. A un brutto prezzo... quello di poco superiore alla cifra che sei disposto a sborsare... ecco QUELLO! Pensi male e non sbagli!

messicano.gif

SimoElle
Ma allora nessun annuncio?

hanno annunciato altre lenti, ma non questo 24...

ci mettiamo il cuore in pace?
Gian Carlo F
QUOTE(raccontareconlaluce @ Sep 16 2014, 02:36 PM) *
Ma allora nessun annuncio?

hanno annunciato altre lenti, ma non questo 24...

ci mettiamo il cuore in pace?

che siano stati spiazzati (una volta tanto) dalla mossa di Nikon con il 20mm/1,8???? unsure.gif unsure.gif
danielg45
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 16 2014, 02:39 PM) *
che siano stati spiazzati (una volta tanto) dalla mossa di Nikon con il 20mm/1,8???? unsure.gif unsure.gif

Direi proprio di no. Semplicemente e prob.te lo faranno prossimamente. Ora hanno dato spazio al 150-600
_FeliX_
QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 16 2014, 02:39 PM) *

Non credo, se non lo presentano � perch� non l'hanno prodotto.
d.kalle
Se � cos� Sigmarumors che lo dava per certo ha preso una bella cantonata...

Ho ancora speranze per�...
SimoElle
beh a questo punto per� se non lo hanno annunciato � perch� non esiste, come il 14/24 f4, il 24-70 f2....

a memoria sono state annunciate lenti di livello non in periodo di fiere importanti?
la prossima quale �?
vettori
Ma il 50 Art ha avuto lo stesso successo del 35 ? A me non sembra. Forse questo potrebbe averli spiazzati un pochino.
danielg45
Sinc. Su fx il 50mm non � una focale amatissima.
Freeway
a me pare che l'unico della serie ART che ha avuto successo per ora e' il 35. il 18-35 1.8 ... boh. il 24-105 .... boh.
il 50 penso che sia presto per parlarne ma sui vari flickr ho visto risultati egregi.
forse hanno letto il buon Ken che scrive che non lo comprera' xche' non trova molta differenza sul campo con il 50 1.4 nikon.

l'unica cosa che mi piace del sistema e' il dock per tarare le ottiche. sulla D2Xs il 35 aveva un forte back focus..

smile.gif

d.kalle
il 50mm e, soprattutto il 18-35, sono superlativi, degni della denominazione Art. IMO
Mi aspettavo anche il 24 f1,4, ma purtroppo sembra che le notizie sulla sua uscita si sono rivelate dei fake...
Gian Carlo F
QUOTE(Freeway @ Sep 16 2014, 08:56 PM) *
a me pare che l'unico della serie ART che ha avuto successo per ora e' il 35. il 18-35 1.8 ... boh. il 24-105 .... boh.
il 50 penso che sia presto per parlarne ma sui vari flickr ho visto risultati egregi.
forse hanno letto il buon Ken che scrive che non lo comprera' xche' non trova molta differenza sul campo con il 50 1.4 nikon.

l'unica cosa che mi piace del sistema e' il dock per tarare le ottiche. sulla D2Xs il 35 aveva un forte back focus..

smile.gif

da quello che ho visto il 50mm/1,4 ART � decisamente superiore al Nikkor, pare si avvicini molto all'Otus.
L'unico sui neo � il peso, ma � un'ottica senza compromessi.

Tornando al 24mm speriamo di avere buone notizie a breve.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.