Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Danilo Bruzzone
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
Enrico_Luzi
Simpatica.
sono 2 gemelle ?
se non lo sono non capisco la pressione delle dita sul gluteo
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(horuseye @ Sep 6 2014, 08:43 PM) *
Simpatica.
sono 2 gemelle ?
se non lo sono non capisco la pressione delle dita sul gluteo


CArina DAny!
La modella chi è? se mi chiami ti dico...
Danilo Bruzzone
Non si tratta di due gemelle ma di una modella che aveva bisogno di fotografie per agenzia. Inizialmente l'idea era di andare in esterni per fotografare al tramonto sul mare, ma il tempo ci ha consigliato di ripiegare a casa sua. Il flash anulare impiegato crea una luce diffusa che va bene per descrivere, ma penalizza un po' l'effetto tridimensionale. Ho ovviato con un giochetto! Grazie dei commenti.
Enrico_Luzi
vorrei capire come hai fatto, con la stessa modella, a far vedere la "pressione" della mano sul gluteo.
il braccio non è della tua modella ma di un'altra ragazza che poi hai sostituito con la modella ?
Danilo Bruzzone
Le foto sono state realizzate dal sottoscritto per la realizzazione del book della modella. Non era con me la mia assistente e neppure un'altra modella, si tratta di un semplicissimo (per chi lo sa fare) fotomontaggio. Anche i quadri sono realizzati ex novo con le parti montanti della libreria e ho eliminato calorifero, condizionatore e un mobile che non mi piaceva, avrei dovuto forse togliere anche la punta del divano.
MaxS78
Bella foto, bella composizione, bella modella e bell'idea! Complimenti!
aldosartori
Ottima, peccato lo spuntone di divano....
marco_boz
Molto bravo....ottimo lavoro complimenti!!

Un saluto
Marco
Danilo Bruzzone
Grazie mille dei commenti e in effetti il divano disturba un po', ma dopo aver tolto il condizionatore, il termosifone, una sorta di armadio e averli sostituiti con i quadri presi dalla libreria ho deciso di fermarmi :-)
pertile
scusa ma non mi fanno impazzire , troppi elementi in gioco , troppe distrazioni ,mancava solo il gatto e avevi messo tutto . scusa ma è il mio pensiero .
Danilo Bruzzone
Mah, non c'è nulla di cui scusarsi. Ciascuno ha i suoi gusti e in questo caso mi trovi anche in qualche misura d'accordo. Tieni conto che nel locale era presente il calorifero un mobiletto sulla sinistra e un condizionatore a parete. Però a me no disturba l'affollamento, perché è l'ambiente che è vissuto ed è già stato ripulito al massimo, tranne la punta del divano che eliminata sarebbe meglio! In alternativa c'è la sala pose e lo sfondo di carta, ma mi ha un po' stufato... Grazie del tuo pensiero.
cerezo66
Molto bella
Danilo Bruzzone
Grazie, molto gentile! :-)

Grazie, molto gentile! :-)

Grazie, molto gentile! :-)

Grazie, molto gentile! :-)

Grazie, molto gentile! :-)
togusa
Posso ipotizzare: hai prima fotografato la modella a sinistra, di spalle, mentre si stringeva il gluteo con la sua mano destra, poi senza farla muovere le hai fatto alzare entrambe le braccia e hai fatto il secondo scatto.
Infine hai fatto il terzo scatto della modella a destra, di fronte, con la sua mano destra nella stessa posizione in cui si trovava prima, sul gluteo.

Infine... hai unito tutto.
Danilo Bruzzone
Sì, più o meno è così! Si tratta di un giochetto, ma che è un po' una mia caratteristica, perché contrariamente a molti qui sul forum, io credo che la post produzione sia un plus, anzi una cosa necessaria nella fotografia digitale. Invece molti sono ancora legati alla pellicola e vivono di ricordi. Alcuni si vantano addirittura di non fare la post, quasi fosse nota di merito. Di solito poi scopro che semplicemente non la sanno fare.... :-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.