Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pito1112
Ciao a tutti, finalmente ho scelto e ordinato la mia reflex una D3300, solo corpo. Ora sono alla ricerca di uno o più obiettivi da abbinarci. Essendo alle prime armi credo che avrò modo di capire solo in seguito all'acquisto e prova quali focali mi saranno più utili.
Come scritto nella discussione ufficiale della D3300 avrei preso in considerazione il 35 mm 1.8(quello sui 170 euro però messicano.gif ) e poi successivamente abbinarci un tele.
Vorrei chiedervi al momento se nel link di seguito secondo voi trovate una qualche buona occasione per iniziare http://www.allarotonda.com/usato?tid=5
Grazie Matteo
Pito1112
Piccolo aiutino biggrin.gif
nivola57
QUOTE(Pito1112 @ Sep 5 2014, 09:10 AM) *

Ok x il 35 , poi senza spender eccessivamente c'è il 55-200 che è abbastanza valido x imparare senza svenarsi...come ho fatto io..ciao
Pito1112
Ok, grazie. Certo che forse avrei dovuto ascoltare qualcuno e prendermi subito il kit con il 18-55 perché almeno per un po' sarei stato a posto ed invece sono qui a scervellarmi per decidere cosa prendere. Ovviamente ne faccio anche una questione di prezzo.
Avrei trovato un 18-140 usato sui 300 euro in negozio, poi qui nel forum ho visto che qualcuno vende il Nikon 16-85 per qualcosina di più, altrimenti ci sarebbe il sigma 17-70 nuovo sui 400. L'interesse per il 18-140 è dato dal fatto che lo trovo proprio in un negozio della zona quindi andrei un po' più sul sicuro in caso ci fossero dei problemi.
Qualche consigli sù questi 3 obiettivi?
marco97f
penso che per iniziare vada meglio il 18-105 senza spendere una fortuna, o se puoi il 16-85 , successivamente il 35 1.8 e come tele 55-200 vr / 55-300 vr ; mentre se vuoi maggiore qualità cerca il nikkor 70-300 vr oppure in alternativa per risparmiare il tamron 70-300 vc
Lapislapsovic
QUOTE(Pito1112 @ Sep 5 2014, 09:10 AM) *

Per ora lascia perdere il fisso, se puoi prendi il 17-70 contemporary se non altro per la dock station che potrebbe tornarti utile per una taratura in house, successivamente potrai abbinarci qualcosa di più lungo, a breve mi aspetto un 70-300 contemporary da parte di Sigma wink.gif

Ciao ciao
Pito1112
QUOTE(Lapislapsovic @ Sep 10 2014, 09:42 PM) *
Per ora lascia perdere il fisso, se puoi prendi il 17-70 contemporary se non altro per la dock station che potrebbe tornarti utile per una taratura in house, successivamente potrai abbinarci qualcosa di più lungo, a breve mi aspetto un 70-300 contemporary da parte di Sigma wink.gif

Ciao ciao

Ciao, avrei trovato un Sigma 17-70 usato a 190 euro, potrebbe non essere l'ultima versione a questo punto e in cosa potrebbe differenziarsi?
Proverò a chiedere in negozio dove lo hanno se mi dai un infarinatura sulle domande da fare.
Grazie
Pito1112
Alla fine ho ordinato oggi il Sigma 17-70 nuovo, forse ho un po' esagerato per essere alle prime armi, infatti ero nel caos perché non sapevo più che obiettivi prendere.
Vabbè dai forse arriva già domani assieme alla macchina così posso iniziare a fare un po' di pratica.
Grazie a tutti per l'aiuto ed i consigli anche quelli che al momento non ho preso in considerazione, sicuramente ci sentiremo più avanti per implementare il parco ottiche.
Matteo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.