Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
andrebotta
salve ho aquistato una D200 di seconda mano e mi sono accorto che scattando in modalita M non mi visualizza la foto anche sul computer....ho preso una fregatura ?
sergiorom
QUOTE(andrebotta @ Sep 1 2014, 11:29 PM) *
salve ho aquistato una D200 di seconda mano e mi sono accorto che scattando in modalita M non mi visualizza la foto anche sul computer....ho preso una fregatura ?

Forse con qualche informazione in piu' si capirebbe cosa succede, io non lo ho capito. Forse la foto e' in Nef e il tuo pc non ha il visualizzatore per quel formato ?

Cheer

Sergio
paolor965

Ma quando scatti in manuale, la foto sul display posteriore si vede? La modalità di scatto (nel tuo caso manuale) non influisce sul tipo di formato (Jpeg, nef, ecc.), penso piuttosto che ci sia qualcosa a livello di esposizione di sbagliato, ad esempio accoppiamento tempo/diaframma e che la foto risulti troppo sottoesposta e viene nera.

Spiegati meglio, così da aiutarti.
Alessandro Castagnini

Forse intendi che scatti tethered e che non vedi la foto sul PC, ma solo sul monitor della macchina?
Se fosse così, segui le istruzioni a pag. 107 del manuale (occhio che il mio è in inglese, non so se in quello in italiano è la stessa pagina) e troverai queste istruzioni per la connessione al computer:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 575.9 KB

Ciao,
Alessandro.
Andrea Meneghel
salve Andrebotta, qualche informazione in più sul problema ?

Andrea
andrebotta
salve a tutti vi ringrazio per le risposte, allora vediamo se riesco a spiegarmi meglio la macchina quando scatto in M mi memorizza lo scatto, lo cataloga normalmente come le altre scattate in A oppure in P tipo num.jpeg,ora data esposizione e via dicendo,ma poi le foto scattate in M non me le fa vedere ne sul display ne sul computer....vedo tutto nero non credo sia un errata esposizione/tempi.spero tanto che possa essere qualche funzione disinserita...

salve a tutti vi ringrazio per le risposte, allora vediamo se riesco a spiegarmi meglio la macchina quando scatto in M mi memorizza lo scatto, lo cataloga normalmente come le altre scattate in A oppure in P tipo num.jpeg,ora data esposizione e via dicendo,ma poi le foto scattate in M non me le fa vedere ne sul display ne sul computer....vedo tutto nero non credo sia un errata esposizione/tempi.spero tanto che possa essere qualche funzione disinserita...
paolor965
ma guardando l'indicatore di esposione, ti da esosizione corretta? In alternativa, imposta la stessa coppia tempo/diaframma che ti propone in P o A e poi vedi se ottieni qualche immagine o no
Andrea Meneghel
QUOTE(paolor965 @ Sep 2 2014, 05:30 PM) *
ma guardando l'indicatore di esposione, ti da esosizione corretta? In alternativa, imposta la stessa coppia tempo/diaframma che ti propone in P o A e poi vedi se ottieni qualche immagine o no

e pari sensibilità ISO

andrea
Alessandro Castagnini
Fai prima ad allegare un file perché, mi sà, che non riusciamo a capire smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.