Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
RISIGIUSEPPE
Un saluto a tutti Voi.
Ho da poco comprato la mia prima Nikon. Sono un neofita e per le mie esigenze ho scelto una bridge (P600).
Insieme ad essa ho scelto come memory-card una SanDisk Extreme Pro SDHC 16 GB 95 MB/s Classe 10 v su amazon.
Mi sono accorto che in modalità sequenziale la macchina, una volta eseguiti gli scatti (fino a un massimo di 7), non è utilizzabile fino a quando le foto non vengono memorizzate dalla Card e il tempo di attesa oscilla tra i 7 e i 9 secondi.
Premesso ciò, Vi chiedo:
Sono normali i tempi di reazione della macchina?
Dipende dal tipo di Memory card che ho acquistato?
Esistono altre SDHC in grado di abbassare i tempi di risposta della P600?
Vi ringrazio fin da adesso.
Alessandro Castagnini
Aspettiamo chi ha una P600, ma, così, a naso, direi che potrebbe essere corretto.
Anche il manuale dice max 7 scatti in sequenza, dopo di che la macchina deve finire di salvare in quanto riempie il buffer interno.

Una scheda più veloce ti servirà in fase di download delle foto su PC, ma on per aumentare la quantità di scatti in sequenza possibili.

Ciao,
Alessandro.
RISIGIUSEPPE
Ciao Alessandro.
Grazie per la risposta.
Sono consapevole che una macchina fotografica nell'offrirti la possibilità di eseguire scatti a cascata con frame ridotti,
sconta un'attesa più o meno lunga per passare i dati in memoria, ma, ed è su questo che sono deluso, mi aspettavo
dalla SANDISK che ho acquistato un maggior aiuto visti i 95 MB messi in bella vista sulla SDHC. I test da banco che ho letto in giro assicuravano
in scrittura 36MB.......Forse sono io troppo esigente da neofita ?!?!?!?
Mi confermate che al momento non esistono altre SDHC più veloci nella scrittura???
GRAZIE.
RISIGIUSEPPE
Errata corrige
Per dare a tutti la possibilità di confrontare in modo corretto le prestazioni della P600 in relazione alla propria Memory Card, sottolineo
che i secondi necessari per riutilizzare la P600 dopo che in modalità sequenziale il buffer si è riempito e la SANDISK Extreme Pro SDHC 16 GB 95 MB/s Classe 10 vuota
memorizzi i dati è udite udite di 29 SECONDI.......
Scusatemi se nel primo post avevo detto tra i 7 e i 10 secondi......... ma avevo fatto un calcolo a mente. I 29 secondi li ho calcolati con un timer.
Sapendo ciò la delusione iniziale si sta trasformando in rabbia.......
Ditemi che esiste una SDHC più veloce in scrittura.........vi prego.
Help me.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.