Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
_Annalisa_
1/7

Oggi avevo voglia di fotografia.
Purtroppo la mia macchina è dal carrozziere, e allora mi sono detta : che faccio ? Vado in centro della povera Reggio che offre ben poco a chi è 'voglioso' di fotografia. Il fato, a volte cattivo, a volte gentile, oggi mi ha premiato. Nella piazza piu' centrale, una manifestazione veramente bella ed interessante. Tante culture insieme che esponevano oggetti ( in vendita e non ) delle loro terre. Ho visto visi allegri, e nostalgici, che insieme potevano 'rallegrarsi' nonostante fosse ben visibile il loro desiderio di essere altrove, a casa.

Sempre con la mia 'paura' di chiedere una foto, ho realizzato qualche scatto che vi propongo (rubato ovviamente). Qualcuno si è accorto che lo fotografavo, e mi ha regalato uno splendido sorriso che mi ha aperto il cuore. Non diffidenza e paura, come gli abitanti locali, ma una spontanea manifestazione di simpatia.

Mi sono resa conto, in mezzo a questa gente, che l'essere umano puo' regalare ancora tanto. Regalare anche solo un sorriso, sembra cosi 'banale' , e invece è un regalo prezioso, che nei nostri giorni affrettati e stressanti, a volte dimentichiamo. E io lo ri-offro a tutti voi. Qualche immagine è sfocata o scura, ma mi sembrano comunque immagini 'comunicative' ed 'espressive'. Poi lascio a voi il giudizio.
_Annalisa_
2/7

user posted image
_Annalisa_
3/7

user posted image
_Annalisa_
4/7

user posted image
_Annalisa_
5/7

user posted image
_Annalisa_
6/7

user posted image
_Annalisa_
7/7

user posted image

Fine. Grazie della visita e dei commenti che vorrete lasciare.
Ais
QUOTE(_Annalisa_ @ May 28 2006, 04:18 PM)
5/7

*

Pollice.gif Pollice.gif
(peccato per quella "griglia" sullo sfondo!)
Ciao
M.ichele
fenderu
QUOTE(_Annalisa_ @ May 28 2006, 03:17 PM)
Qualcuno si è accorto che lo fotografavo, e mi ha regalato uno splendido sorriso che mi ha aperto il cuore.
*

Questo è uno degli aspetti più belli del nostra amata passione;

Sai quante volte il cuore mi si mettete a suonare la techno a 195 bpm mentre punto il soggetto scelto? manco fossi in cima a "quella infame salita" quando vado a correre; o quando a 9 anni vidi per la prima volta una ragazzina vestita da pierrot...

detto questo,

scatti molto molto belli figli di una grande sensibilità interiore;

il bambino in blu "spezza" alla grandissima dentro il bianco mono tono che lo circonda; magari la foto pende un pò a destra; io avrei provato anche il taglio quadrato eliminando "l'inutile" a sinistra hmmm.gif

sempre più brava guru.gif Pollice.gif
_Annalisa_
QUOTE(fenderu @ May 28 2006, 04:49 PM)
Questo è uno degli aspetti più belli del nostra amata passione;

Sai quante volte il cuore mi si mettete a suonare la techno a 195 bpm mentre punto il soggetto scelto? manco fossi in cima a "quella infame salita" quando vado a correre; o quando a 9 anni vidi per la prima volta una ragazzina vestita da pierrot...

detto questo,

scatti molto molto belli figli di una grande sensibilità interiore;

il bambino in blu "spezza" alla grandissima dentro il bianco mono tono che lo circonda; magari la foto pende un pò a destra; io avrei provato anche il taglio quadrato eliminando "l'inutile" a sinistra  hmmm.gif

sempre più brava  guru.gif  Pollice.gif
*

Hai ragione Gianluca per il taglio quadrato ... non ci avevo pensato wink.gif .... ti ringrazio di tutto !!! messicano.gif
miz
Molto belle Anna, e molto bello e vero il prologo.
Tra le preferite, la prima per la dolcezza e il sorriso che hai catturato, e poi il bimbo della quarta, che, come ha già detto Gianluca, risalta nel bianco dell'intorno.

Brava, ma oramai si sa smile.gif
enzonic
Belle foto Pollice.gif
Mi piace particolarmente la n 7

ciao Enzo
__Claudio__
Un plauso incondizionato per la parte scritta e uno altrettanto convinto per le foto di altissimo livello. guru.gif
La 5 e la 7 da applauso incondizionato.
Gianluca_GE
Bravissima...per me la n.6 è stupenda hai colto l'attimo fuggente! smile.gif

Ciao

Gianluca
oesse
5 e 6 scatti che non avrei mai detto potessero essere fatti in italia.
brava!!

.oesse.
Gennaro Ciavarella
brava Anna e ... in ogni avvenimento c'è qualcosa da apprendere ... lascia la macchina più spesso

Gennaro
_Annalisa_
Grazie a tutti .... a volte la vita ti porta dove non vuoi, e a volte è proprio lì che arrivano le sorprese !!!!
marcofranceschini
Ciao Annalisa
mannaggia alla tua timidezza... Fulmine.gif
che bella occasione persa...lo so che a te oggi non importa se qualche espressione non è OK o la messa a fuoco non è perfetta , ma queste sono occasioni importanti da sfruttare al massimo , soprattutto quando i soggetti ripresi collaborano con gioia...
5...10 scatti per ognuno, due parole scambiate, poi si sceglie il migliore...quando è così perchè "rubare" degli scatti wink.gif

Marco
MMFR
_Annalisa_
QUOTE(mmfr @ May 28 2006, 09:36 PM)
Ciao Annalisa
mannaggia alla tua timidezza... Fulmine.gif
che bella occasione persa...lo so che a te oggi non importa se qualche espressione non è OK o la messa a fuoco non è perfetta , ma queste sono occasioni importanti da sfruttare al massimo , soprattutto quando i soggetti ripresi collaborano con gioia...
5...10 scatti per ognuno, due parole scambiate, poi si sceglie il migliore...quando è così perchè "rubare" degli scatti  wink.gif

Marco
MMFR
*

Lo so Marco hai pienamente ragione :( .... ma è una dura lotta .... ma prima o poi ce la faro' a vincere la timidezza wink.gif contaci !!!!!!
Gianluca Cecere
Annalisa, mi sa che la macchina è meglio che la lasci dal carrozziere!

Complimenti wink.gif

Gianluca
cratty
Molto belle, piene di colori.
Quelle rubate a mio avviso sono le migliori perchè si riesce a catturare momenti che solo l'effetto sorpresa puo' restituire.
Le mie preferite la 5 e la 7.
Nella 5 l'unica cosa che stona a mio avviso è la terza nota di colore tongue.gif che disturba un po': il palo in legno!
Personalmente avrei tagliato quella parte e lasciato che il bambino risaltasse in mezzo alle tonalità chiara del marmo.
Nella 7 mi piace molto il taglio.
Complimenti.
Saluti
_Annalisa_
QUOTE(cratty @ May 28 2006, 10:39 PM)
Molto belle, piene di colori.
Quelle rubate a mio avviso sono le migliori perchè si riesce a catturare momenti che solo l'effetto sorpresa puo' restituire.
Le mie preferite la 5 e la 7.
Nella 5 l'unica cosa che stona a mio avviso è la terza nota di colore tongue.gif che disturba un po':  il palo in legno!
Personalmente avrei tagliato quella parte e lasciato che il bambino risaltasse in mezzo alle tonalità chiara del marmo.
Nella 7 mi piace molto il taglio.
Complimenti.
Saluti
*

Grazie Stefano, anche fenderu me l'aveva consigliato.
In effetti è un ottimo consiglio wink.gif lo applichero' prima di inserirla nel mio portfolio.

Per Gianluca : eh va beh vorra' dire che mi avventurero' + spesso a piedi wink.gif !

Annalisa
Fabio Pianigiani
QUOTE(_Annalisa_ @ May 28 2006, 04:17 PM)
...
Oggi avevo voglia di fotografia.
...
*

E quando mai non cel'hai, vulcanica Annalisa!
La 5 e la 7 su tutte ... non eclatanti ma delle buone foto.
Non ne modificherei il taglio ... nello "street" elementi considerati di disturbo possono far parte del "bello della foto".

P.S.
Troppo DL in alcune ... o è una mia impressione?
_Annalisa_
QUOTE(kurtz @ May 28 2006, 11:00 PM)
E quando mai non cel'hai, vulcanica Annalisa!
La 5 e la 7 su tutte ... non eclatanti ma delle buone foto.
Non ne modificherei il taglio ... nello "street" elementi considerati di disturbo possono far parte del "bello della foto".

P.S.
Troppo DL in alcune ... o è una mia impressione?
*

è vero .... ne ho sempre di voglia di fotografia ... è un grande amore smile.gif !

No il DL non l'ho proprio usato :( .....
_Nico_
Fortunata, probabilmente... Brava (e innamorata), sicuramente! smile.gif
_Annalisa_
Grazie Nico .... è proprio amore smile.gif !
Fabio Capoccia
QUOTE(_Annalisa_ @ May 28 2006, 04:18 PM)
5/7

*

Su tutte questa Annalisa...molto brava nel cogliere questi ritratti al volo... Pollice.gif
Marco Negri
Annalisa....una fotografa alla ricerca del proprio IO, ottimi spunti, piacevoli composizioni, insomma....brava.

Un saluto.
joshid
Ciao Annalisa...bhè sulla 1/7...proprio nulla da aggiungere Pollice.gif complimenti.

Così come la 5 ela 7...ma la 6 è veramente veramente bella smile.gif

quoto oesse non sembrano scattate in italia.

complimenti wink.gif

un saluto
daniele
_Annalisa_
Grazie a tutti .... stando in mezzo a questa gente ho tanto invidiato ( positivamente ) Marco e Carlo e Filippo e tutti coloro che sono andati nei posti di questa magnifica gente. Un giorno lo faro' anche io un viaggio del genere .... Grazie ancora smile.gif
oesse
quando torno da qui ti regalero' delle foto. ma rigorosamente B/W a pellicola

.oesse.
_Annalisa_
QUOTE(oesse @ May 30 2006, 10:17 PM)
quando torno da qui ti regalero' delle foto. ma rigorosamente B/W a pellicola

.oesse.
*

Non potresti farmi regalo + bello smile.gif le aspetto con ansia ! Grazie wink.gif.

Lisa
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.