QUOTE(aletrento93 @ Aug 19 2014, 11:24 PM)

Grazie Francesco e come mai mi accade solo quando è in live view se lo sai?Ho fatto caso a una cosa quando produce quel rumore ho notato che la rotella della messa fuocodell'obbiettivo inizia a muoversi e non lo fa mai quando mette a fuoco! è una cosa molto strana! La macchina fotograficanon ha nessuna influenza sull'obbiettivo quando c'èl'af inserito vero?
Grazie del tuo aiuto!
In più ora ho notato un altra cosa un pò difficile da spiegare ma ci proverò.Parto col dire che questo ovviamente succede quando l'af è attivo. Allora ci provo,quando utilizzo l'opzione live view,e l' af gira a vuoto perchè non trova un punto di messa a fuoco se io ad esempio parto dal rapporto maf 1:5 va verso infinito(quindi da un rapporto più piccolo a più grande). Se invece è in modalità non live view(quindi quando guardo dentro il mirino) e l'af gira a vuoto(come sempre perchè non trova un punto di maf) e ad esempio parto da maf 1:5 prima va verso i rapporti prima più piccoli e poi più grandi. Bene se sei riuscito a capire fino a questo punto ti spiego perchè ti dico questa cosa. Quindi in live view come detto l'af gira in senso dal rapporto più piccolo al più grande, e ora siamo al dunque,l'obbiettivo produce quel cigolio quando l af cerca di superare il simbolo infinito. In quell'istante senti il cigolio e poi l'af riprende normalmente a ritornare indietro andando ai rapporti più bassi 1:10 1:5 1:3 e via dicendo!
Spero di essermi fatto capire. In poche parole il cigolio si produce quando l'af cerca di superare l'infinito di maf e non riesco a capire il perchè.
Qualunque persona mi possa aiutare ben venga.... comunque sia lo manderò in assistenza sperando che capiscano il problema.
Scusate per il mio linguaggio magari non molto tecnico ma è da 2 mesi che ho la reflex e con gli acquisti sono molto sfortunato, la mia d5100 il giorno stesso che la horicevuta la ho rimandata indietro per deal pixel e ora ci si mette anche l'obbiettivo nuovo :(....