Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
eimel250
Ciao a tutti!

Volevo un consiglio da degli esperti.. Ho intenzione di vendere la mia Nikon D3100. Il problema � che non so proprio a quanto....

Volevo vendere:
- Nikon D3100
- Obbiettivo 18-55mm AF-S VR
- Obbiettivo 55-300mm AF-S ED VR
- SD Card Lexar 100x 4Gb (NUOVA)
- SD Card Lexar 100x 8Gb

Le condizioni di tutti gli oggetti sono pari al nuovo, nemmeno un graffio.

Voglio sapere da voi quanto posso chiedere per ogni singolo oggetto (Tenete conto che sono state usate per circa 3/4 mesi. Adesso � pi� di un anno che sono fermi nella scatola).

Grazie CIAO!
Alessandro Castagnini
Puoi farti un giro sul mercatino dell'usato per vedere quali sono i prezzi medi smile.gif

Ma sicuro di voler vendere tutto? Prova, eventualmente, a vedere se l'entusiasmo ritorna, magari aggregandoti a qualche gruppo ufficiale (ad esempio questo wink.gif )

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo al bar
Lorivo90
considerando il mercato del nuovo, solo il body con 18 55 e memoria da 4Gb, viene venduto intorno alle 340-380�.

Il kit nuovo con doppio obbiettivo e memoria da 4Gb si trova ancora attorno alle 740�.

io ho venduto circa un paio di anni fa la mia 3100 pi� 18 55, compreso accessori, scatole escluso memoria e secondo obbiettivo a 250�.

io non so, mettendo tutto in vendita in blocco, se riesci a farci pi� di 350, 400�, ripeto in blocco
eimel250
QUOTE(Lorivo90 @ Aug 17 2014, 06:10 PM) *
considerando il mercato del nuovo, solo il body con 18 55 e memoria da 4Gb, viene venduto intorno alle 340-380�.

Il kit nuovo con doppio obbiettivo e memoria da 4Gb si trova ancora attorno alle 740�.
io ho venduto circa un paio di anni fa la mia 3100 pi� 18 55, compreso accessori, scatole escluso memoria e secondo obbiettivo a 250�.

io non so, mettendo tutto in vendita in blocco, se riesci a farci pi� di 350, 400�, ripeto in blocco

Quindi mi consigli di vendere in blocco o separati?

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 17 2014, 05:53 PM) *
Puoi farti un giro sul mercatino dell'usato per vedere quali sono i prezzi medi smile.gif

Ma sicuro di voler vendere tutto? Prova, eventualmente, a vedere se l'entusiasmo ritorna, magari aggregandoti a qualche gruppo ufficiale (ad esempio questo wink.gif )

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo al bar

Sisi sono sicuro wink.gif. Ho provato e non fa per me la fotografia... biggrin.gif
Voglio venderla per prendermi una gopro!
Lorivo90
se mettevi in vendita altre ottiche in pi� sicuramente riuscivi a tirar su qualche decina di euro vendendo singolarmente.... 400�‚� per tutto il blocco � un prezzo un p� a esagerare, considerando che le memorie costano pochissimo gi� da nuove, specialmente le 4 e 8 Gb.... io, per esempio, ho una lexar 100x da 32Gb...pagata, in negozio, 32 euro nuova...Quanto mai potrai ricavarci vendendo le tue? sicuramente nessuno te le prenderebbe al prezzo del nuovo

Le uniche cose che hanno un vero valore sono la macchina e gli obbiettivi...... ma considera che il 55 300, usato, ha un valore di mercato che si aggira attorno alle 120/150�‚� (nuovo costa 270 import).
La macchina usata, corredata con solo il 18 55, in negozio la vendono attorno alle 200-250�‚�..il prezzo varia di poco se con la macchina viene affiancato il 18-105.
Pi� o meno siamo sulla cifra da me detta in precedenza... poi come tutte le cose...bisogna trovare chi paga rolleyes.gif le trattative sono all'ordine del giorno

Poi insomma....il materiale � tuo..il venditore sei tu..e a stabilirne il prezzo non puoi essere altro che te biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.