Volevo esporvi una mia curiosità per capire se qualcun'altro l'ha mai notato e semmai potesse definirsi un "difetto" delle CF!
Bene, ho notato, soprattutto in un ultimo acquisto di un amico (CF Kingston Elite Pro 1gb) che inserendo la memoria in una o più fotocamere (nikon E5700; canon S30; canon EOS 350D) scattando una foto, il contatore delle restanti foto a disposizione non scala di nessun numero, c'è bisogno quindi di scattarne 2 per poter scalare di un numero.
Mi spiego meglio: supponendo che il contatore delle foto disponibili sia a 350.....scatto una foto e lo stesso rimane sempre a 350; ne scatto un'altra e va a 349!
Come è possibile?
Ho provato una Kingston già in mio possesso da tempo da 512Mb e il risultato è leggermente diverso, nel senso che il fenomeno sempre accade, ma in percentuale minore!
Cosa può essere secondo voi che causa questo fenomeno?
Memory difettosa più delle altre, o che risente maggiormente della pesantezza diversa dei singoli file (foto) dopo lo scatto?
Addirittura spesso mi è capitato che dopo aver scattato la foto il numero è diminuito di un'unità, ma subito dopo (nemmeno 1sec) si è di nuovo incrementato allo stato precedente: 320->319->320!
Lascio a voi le considerazioni.......