QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Aug 21 2014, 09:30 AM)

Rispondo anche all'amico sopra: NESSUNA PP se non sui capelli. La luce è ovviamente "piatta", anzi direi volutamente, come è anche nel mio tipo di glamour (guarda playboy USA e intuisci subito il genere).
CONSIGLIO x te invece: Compra il NIKON 85mm f1.4 e non tene pentirai mai. USo sia per fig intera che per piano americano
I ritratti a parte i beauty li faccio quasi mai (Rigon usa dire dei primi piani in uno shooting moda: "ritrattini" da fotoamatore ) ma se vuoi l'ottica top... a parte il mio 135mm f2 consiglio il fratellino minore: Nikon 105 mm f2 DC... che costa anche meno rispetto ai 1300 € del mio
avevo visto diversi video e test dei DC e sì sono fantastici...
non credevo fossero ancora in produzione (specie il 135) ma ammetto di non aver cercato bene, ero solo interessato al range di prezzo quindi ero su siti un po' farlocchi.
alcuni mi stanno consigliano un ottica di seconda mano... tu hai mai comprato ottiche usate?
fine dell'ot.
ps. riguardo alla tua foto, mi ero accorto della postpro sui capelli (ma solo leggendo che avevi 'improvvisato' la foto)... sono troppo perfettamente acconciati per essere frutto di una foto 'nata per caso'. comunque l'effetto è naturale, lo 'chignon' è troppo perfetto ma non è troppo simmetrico: potrebbero insomma essere il prodotto di una brava acconciatrice

e in ogni caso un capello curato così bene, secondo me, fa molta differenza