Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
athony
BUON GIORNO A TUTTI ,IL MESSAGGIO CHE MI DA LA D 200, è SOLAMENTE DA ATTRIBUIRSI AD UN ERRORE DI SCHEDA OD A UN GUASTO DELLO SLOT?
GRAZIE IN ANTICIPO
paolor965
Hai provato con un'altra scheda?
athony
QUOTE(paolor965 @ Aug 10 2014, 01:47 PM) *
Hai provato con un'altra scheda?

GRAZIE PER RISPOSTA SI HO PROVATO, CON:
SANDISK ULTRA II ,1 GB
SANDISK ULTRA II, 2 GB
PQI 64 MB
PQI 128 MB
Cesare44
QUOTE(athony @ Aug 10 2014, 01:43 PM) *
BUON GIORNO A TUTTI ,IL MESSAGGIO CHE MI DA LA D 200, è SOLAMENTE DA ATTRIBUIRSI AD UN ERRORE DI SCHEDA OD A UN GUASTO DELLO SLOT?
GRAZIE IN ANTICIPO

forse ha sbagliato a digitare, il messaggio di errore che conosco è Chr, lampeggiante, e sta a significare che la scheda è danneggiata o non può essere utilizzata nella reflex.

ciao

P.S. secondo la Netiquette, scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare.
athony
QUOTE(Cesare44 @ Aug 10 2014, 02:00 PM) *
forse ha sbagliato a digitare, il messaggio di errore che conosco è Chr, lampeggiante, e sta a significare che la scheda è danneggiata o non può essere utilizzata nella reflex.

ciao

P.S. secondo la Netiquette, scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare.

grazie mille per risposta , chiedo scusa per maleducazione.
Alessandro Castagnini
Verifica che non ci sia qualche piedino piegato sulla macchina... se hai lo stesso problema con schede differenti, le probabilità che sia un problema della macchina aumentano.

Ciao,
Alessandro.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 51.4 KB
athony
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 10 2014, 02:47 PM) *
Verifica che non ci sia qualche piedino piegato sulla macchina... se hai lo stesso problema con schede differenti, le probabilità che sia un problema della macchina aumentano.

Ciao,
Alessandro.

Buon di, grazie per interessamento ,ho provato con una pila ed una lente magnifer per controllare lo stato dei piedino e sembrerebbero in ordine,
grazie
Antonio
Cesare44
QUOTE(athony @ Aug 10 2014, 03:04 PM) *
Buon di, grazie per interessamento ,ho provato con una pila ed una lente magnifer per controllare lo stato dei piedino e sembrerebbero in ordine,
grazie
Antonio

se hai provato con altre schede e il risultato è sempre lo stesso, come ti ha detto Alessandro, probabilmente dipende dalla reflex.

ciao
athony
Buona sera a tutti grazie per vostre delucidazioni, ma lasciando perdere il discorso della mia d 200, ma per diventare foto riparatori, ci sono appositi corsi che vengono organizzati dalle case madri o, ci sono scuole apposite.
Grazie.
Antonio.
Cesare44
per quello che so, ci sono diversi modi per diventare tecnici riparatori.
Per quanto riguarda i centri abilitati Nikon, gli addetti ai lavori, seguono periodicamente dei corsi e degli aggiornamenti presso la casa madre o gli importatori distribuiti nelle aree e nazioni del globo.

ciao
lancer
Ciao
salvo problemi hardware ti suggerisco una procedura per l'errore CHA.
Spegni la macchina, togli la batteria e pure la scheda, rimetti la levetta di accensione su ON per qualche istante e poi riportala su OFF (ovviamente essendo senza batteria la camera non si accende).
formatta una scheda con pc, a questo punto inserisci la batteria e accendi la fotocamera, poi spegni e inserisci la scheda formattata.
Lutz!
QUOTE(lancer @ Aug 11 2014, 02:07 PM) *
Ciao
salvo problemi hardware ti suggerisco una procedura per l'errore CHA.
Spegni la macchina, togli la batteria e pure la scheda, rimetti la levetta di accensione su ON per qualche istante e poi riportala su OFF (ovviamente essendo senza batteria la camera non si accende).
formatta una scheda con pc, a questo punto inserisci la batteria e accendi la fotocamera, poi spegni e inserisci la scheda formattata.

E accendi un cero alla xxx...
athony
QUOTE(Cesare44 @ Aug 11 2014, 10:10 AM) *
per quello che so, ci sono diversi modi per diventare tecnici riparatori.
Per quanto riguarda i centri abilitati Nikon, gli addetti ai lavori, seguono periodicamente dei corsi e degli aggiornamenti presso la casa madre o gli importatori distribuiti nelle aree e nazioni del globo.

ciao

Buona sera grazie per risposta, buona serata
Antonio
athony
Buona sera a tutti , d 200 spedita in assistenza , sostituzione scheda cf card , sostituzione lente di fresnel, parti in gomma, sportellino usb e revisione piu mano d'opera :183€
macchina come nuova.
ciao a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.