Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
vettori
Un altro elemento nella lunga lotta tra professionisti e fotoamatori (più o meno)

messicano.gif

Link corriere.it
Marcus Fenix
Ha inquadrato pure bene, avesse postato nel web gli avrebbero detto "bella compo, I like it".

La differenza tra un fotoamatore ed un PRO è che il primo che fa i selfie dovunque enon cura i dettagli
IPB Immagine

il secondo usa tecnica e strumentario adeguato
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Ovviamente il primate in questione era un "amatore" talentuoso visti i risultati, ma molto dipende anche dall'attrezzatura, ed il "manico" del primate stesso.
Francesco Martini
Chissa' se faccio fare un selfie ai miei gatti..poi vogliono i dirtti d'autore?????

messicano.gif

Francesco Martini
togusa
Che stupidino che sono, io ho sempre pensato che un professionista è semplicemente uno che fa fotografia "per professione" (vale a dire che viene pagato per farlo e/o ci guadagna abbastanza per mantenersi) mentre un amatore lo fa per se stesso (vale a dire gratis).

Discorso diverso è invece chi tra i professionisti è anche professionale (e chi tra questi è anche talentuoso) e chi no... ma questo è un altro discorso.

Sul selfie del macaco non mi esprimerei, però...
È evidente che la foto al macaco non l'ha fatta fisicamente il fotografo che l'ha pubblicata... ma è altrettanto vero che una reflex professionale con ottica professionale, impostata nel modo corretto, non ci è arrivata da sola nella giungla... e non è tornata da sola nel "mondo civile" e la foto non si è pubblicata da sola sul web. Quindi un minimo di riconoscimento secondo me gli va fatto sicuramente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.