QUOTE(NicoDiGio92 @ Aug 11 2014, 02:18 PM)

Trovo il tuo pensiero condivisibile. Possiamo affermare allora che, oggi come oggi, 12 e 36 mpx sono un po' agli estremi nella distribuzione della risoluzione tra le varie fotocamere sul mercato?
Per questo Sony secondo me è stata parecchio intelligente: ogni utente ha bisogni e desideri diversi, a me ad esempio il monitor basculabile tornerebbe parecchio utile, ma come te preferirei avere un trigger incorporato (e nemmeno il SU-800) piuttosto che il flash pop-up. Sfornando sostanzialmente la stessa camera ma con risoluzioni diverse, l'utente può scegliere quella che fa per lui stando all'interno di Sony.
Che Nikon debba cambiare rotta è evidente, almeno per noi utenti. Forse per i dirigenti e i finanziatori va bene così...
Se al photokina presentasse una ML sarei molto interessato, ma poi gli attuali obiettivi Nikon sarebbero compatibili senza adattatori?
si ecco i 18mpx della D4s sarebbero perfetti per me, anche io preferirei un trigger con grande portata come dici tu... Nikon potrebbe lasciare la D810 per chi vuole il top, una D810 "light" con sensore D4s per chi vuole l'erede della D700 e la D4s per AF, raffica e corpo al top.
I manager Nikon non credo siano contenti di tagliare i gaudagni, sono abbastanza sicuro

ma non ho azioni Nikon, ergo: non me ne frega!
Per la ML FX la vedo tesa, tiraggio troppo elevato per Nikon, ottiche FX comunque ingombranti...
Certo che mi chiedo perché non intorducano qualcosa di veramente diverso, a livello ottico Nikkor non han problemi e va bene così, a livello sensori c'è Sony che piaccia o no ma a livello hardware potrebbero fare un pò di cose (a parte evitare papere come la D600).
Ci sono persone che passano da Nikon a Canon e viceversa per differenze minime, pensa una reflex Nikon con:
- GPS e WiFi integrati
- tasto per settare in automatico l'iperfocale
- sistema integrato di radio trigger con una nuova generazione di flash e adattatore per i flash vecchi (attuali), originali e compatibili
- vetrini di messa a fuoco intercambiabili (con stigmometro e microprismi, per architettura...)
- levetta per pre AI cme Df
- due versioni: D900x con sensore 40 e passa mpx senza filtro AA, D900s con sensore 20mpx con filtro AA e mega resa ad alti ISO, raffica incrementata con BG
se qualcuno ha fatto il cambio da D800 a D810, vuoi che nessuno compri una reflex così?