Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fabiopraussello
salve mio figlio al primo anno di fotografia ist. rossellini roma honna regalato un ingranditore, funziona ma è sprovisto di lampada, ora so che tipo di lampada ci vuole ma i w 75,150,200???
Antonio Canetti
non dai notizie di tipo e marca dell'ingranditore, prova ad arrivare al portalampada ci potrebbero essere indicazioni dei watt della lampadina, altrimenti non sapendo niente è meglio usare i watt più bassi.

Antonio
fabiopraussello
QUOTE(fabiopraussello @ Aug 4 2014, 05:02 PM) *
salve mio figlio al primo anno di fotografia ist. rossellini roma hanno regalato un ingranditore, funziona ma è sprovisto di lampada, ora so che tipo di lampada ci vuole ma i w 75,150,200???

scusate marca HEBA a condensatore e non cè scritto nulla sul portalampade

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 36.4 KB
salve mio figlio al primo anno di fotografia ist. rossellini roma honna regalato un ingranditore, funziona ma è sprovisto di lampada, ora so che tipo di lampada ci vuole ma i w 75,150,200???

QUOTE(fabiopraussello @ Aug 4 2014, 05:11 PM) *
scusate marca HEBA a condensatore e non cè scritto nulla sul portalampade
assomiglia alla foto presa da internet

pes084k1

Che modello è? Quelli classe Durst M305 sopportavano 75 W quelli 6x6 e 6x9 fino a 150 W. C'è uno stop teorico di differenza con condensatori ottimizzati sullo stesso formato. Da considerare equivalenti a LED per la più stabile temperatura di colore (15-20W) e basso riscaldamento, ma attenzione allo spazio interno! Mettere una potenza minore aumenta solo i tempi di posa.

A presto telefono.gif

Elio
Maurizio Rossi
Ci spostiamo nella sezione consona per la continuazione,
Primi P.--->Sushi B.
Francesco Martini
Di solito ci voleva una vecchia lampadina "vulgaris" di 75Watt pero' di quelle con vetro smerigliato bianco.
Adesso con le nuove lampadine e' un bel problemino: devi cercarne una NON AL NEON (atrimenti vignetta) con vetro bianco smerigliato che abbia l'equivalente in luminosita' alle vecchie 75Watt...
Francesco Martini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.