Sto cercando una stampante laser con bassi costi di stampa, quindi ho escluso quelle troppo economiche perch� basso costo di acquisto equivale ad altissimo costo di utilizzo.
Le caratteristiche ricercate sono:
tecnologia laser
fronte e retro automatico
cassetto foglio singolo (per i cartoncini)... oltre al cassetto di carica automatica
bassi costi di stampa
Ho guardato in giro e ho visto che tra le b/n ce ne sono una marea che stampano a 1200dpi, quelle a colori sono quasi tutte a 600 dpi, io ora ho una samsung del mengo che � 600 dpi, non � male, stampo quasi solo fatture e ricevute varie ma se l'avessi a colori stamparei anche ci� che faccio stampare a terzi, secondo voi vale la pena spendere di pi� e cercarne una a 1200 dpi o no?
Ho visto che i prezzi dei toner sulle economiche (sotto i 200 euro) sono del tipo 65-90 euro per un colore da 1000 pagine e altrettanti per il nero da 1000-2500.
Ho trovato la Xerox Phaser 6600 DN e mi pare interessante, fa il fronte e retro ed � velocissima 34ppm a colori (fin esagerata per quel che mi serve) il nero standard originale costa 66 euro in un negozio che ho preso come riferimento e fa 3000 pagine (contro i 65 euro del toner rigenerato della mia samsung che fa 1000 misere pagine), 134 euro il nero alta capacit� da ben 8000 pagine, ogni colore costa 81 euro e fa 2000 pagine oppure 185 euro per l'alta capacit� che fa 6000 pagine, non male rispetto le altre che ho visto, soprattutto il toner nero costa poco, 1,67 centesimi/pagina. Il prezzo � allettante 235 euro grazie a una promozione di xerox (rimborsa 100 euro). Il peso della stampante � di ben 25 kg e questo � un fattore a mio avviso positivo, se � pesante significa che molto probabilmente � ben fatta.
Domande:
Secondo voi si trova di meglio (soprattutto per quel che riguarda i costi di stampa) restando entro i 350 euro?
Le Xerox sono affidabili?
Avete esperienza coi loro driver, sono ben fatti?
Avete da consigliare qualche stampante con cui vi state trovando bene?