Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
edy70
salve mi capita che quando ho il Flash metz af 58 -2 in manuale ad 1/2 di potenza in diffusa la lampda mi brucia il vetrino davanti, creandomi anche una zona consumata, e' possibile secondo voi sostituirla? e a qualcuno di voi e' mai capitato?
buzz
mi è capitato con altri flash. puoi sostituire il vetro diffusore, ma il problema potrebbe ripresentarsi.
di fatto non diminuisce per nulla le prestazioni del flash. è solo brutto a vedersin (e talvolta fa pussa di plastica brucuata e fumo)
forse (ipotizzo) basterebbe aprire il flash e distanziare di qualche milllimetro il bulbo dal vetrino (in plastica!) diffusore
pes084k1
QUOTE(edy70 @ Jul 30 2014, 09:12 AM) *
salve mi capita che quando ho il Flash metz af 58 -2 in manuale ad 1/2 di potenza in diffusa la lampda mi brucia il vetrino davanti, creandomi anche una zona consumata, e' possibile secondo voi sostituirla? e a qualcuno di voi e' mai capitato?

Non mi è mai capitato con il "58", ma c'è un avviso del genere anche sul libretto. La sostituzione è economica. In ogni caso un diffusore più sofisticato, grande e distante (Micro Apollo, Micnova/Lightsphere) da migliori risultati, non si rovina e non scalda neppure per riflessione la lampada flash...

A presto telefono.gif

Elio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.