Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
futuffo
Buon giorno a tutti girando per vari siti forum tutorial etc... su internet sento spesso dire "non vi preoccupate poi sistemiamo in post produzione"
una domanda mi sorge spontanea perch� non pensare prima alla foto che si vuole ottenere ed eventualmente se proprio indispensabile lavorarla dopo invece di scattare senza ragionare o ragionare poco tanto poi c'� la post produzione??? hmmm.gif
Non si rischia di perdere il vero senso del fotografare tanto poi si risolve tutto con il pc???
Probabilmente parlo cosi perch� non ho molta esperienza con il digitale o perch� ancora uso la pellicola e prima do scattare devo pensarci altrimenti, non potendo rivedere subito l'immagine, perderei l'emozione di quel momento!
Lascio a voi, sicuramente molto pi� esperti di me, ogni riflessione.
_FeliX_
PP obbligatorio farla e imparare a farsela da soli. Se poi ci si vuole accontentare di quello che decide di tirar fuori la reflex, de gustibus.
togusa
La riflessione � breve e semplice: MIMO.

In informatica esiste(va) il concetto di FIFO e LIFO nella gestione dei dati in una coda di elaborazione.
LIFO (last in, first out) e FIFO (first in, first out) indicano la logica che viene applicata ad un determinato "dato", a seconda del momento in cui entra nella coda di elaborazione.

Qualche burlone, prendendo spunto da questi, ha coniato il termine MIMO, che significa letteralmente "me.rda in, me.rda out".
Vale a dire che in una elaborazione di informazioni, la qualit� del prodotto finale � sempre dipendente dalla qualit� dei parametri / dati iniziali.
Se si forniscono dati che sono... diciamo... "materia fecale", dalla loro elaborazione non possono uscire le torte alla crema o i mazzi di rose... ma solo cose altrettanto "materia fecale".