Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
rudiguidi
Grazie....

Mi sembra di aver capito che Nikon con la D610 abbia tirato fuori proprio un bel gioiellino!!!!

Ma facendo un confronto con la D7100, al di là della differenza del formato APSC vs. FF e della qualità degli obiettivi che per apparecchi FF mi

sembra siano di qualità superiore, non mi sembra che ci siano così grosse differenze....

Anzi la D7100 ha 51 punti AF contro i 39 della D610 ed il resto delle caratteristiche mi sembrano le stesse.

Cosa mi dite in merito a questa considerazione?

grazie.gif
franlazz79
QUOTE(rudiguidi @ Jul 26 2014, 09:32 AM) *
Grazie....

Mi sembra di aver capito che Nikon con la D610 abbia tirato fuori proprio un bel gioiellino!!!!

Ma facendo un confronto con la D7100, al di là della differenza del formato APSC vs. FF e della qualità degli obiettivi che per apparecchi FF mi

sembra siano di qualità superiore, non mi sembra che ci siano così grosse differenze....

Anzi la D7100 ha 51 punti AF contro i 39 della D610 ed il resto delle caratteristiche mi sembrano le stesse.

Cosa mi dite in merito a questa considerazione?

grazie.gif

per quanto riguarda la qualità di immagine da iso 800 in poi c'è un abisso, poi se uno scatta sempre a 100 ed ha bisogno del crop per esempio per fare caccia fotografica, allora meglio 7100. Ma in interni o paesaggi la D610 è un altro mondo. Anche in caccia fotografica la D610 andrebbe bene peccato che un tele equivalente al crop della D7100 sarebbe almeno il 500 f4 e non lo regalano....
rufinus
QUOTE(franlazz79 @ Jul 26 2014, 10:50 AM) *
per quanto riguarda la qualità di immagine da iso 800 in poi c'è un abisso, poi se uno scatta sempre a 100 ed ha bisogno del crop per esempio per fare caccia fotografica, allora meglio 7100. Ma in interni o paesaggi la D610 è un altro mondo. Anche in caccia fotografica la D610 andrebbe bene peccato che un tele equivalente al crop della D7100 sarebbe almeno il 500 f4 e non lo regalano....

Le ho entrambe e sottoscrivo quanto sopra. Sono ottime, ma per usi diversi. Ciascuna delle due un po' "castrata" in alcuni aspetti. La 7100 ha un buffer limitatissimo, a cui in parte si può ovviare con schede molto veloci e tante brevi raffiche invece di una unica lunga. La 610 ha un af più limitato, pochi punti e tutti al centro.
Io le alterno a seconda del contesto e posso dire che la qualità è certamente più che soddisfacente.
Ciao
Pietro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.