Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
PsicheAlCubo
Come dicevo: un'altra lancia spezzata in favore del digitale da uno che ancora una reflex digitale NON l'ha nemmeno presa in mano...

Ho letto in parecchi thread precedenti voci a favore della pellicola o del digitale..centinaia di pareri diversi sviolinare a profusione i vantaggi di una o dell'altra....con tutte le vostre impressioni che mi giravano in background nella testa oggi mi sono recato dal fotografo per ritirare 2 rullini Ilford 125 portati la settimana scorsa..non erano ancora arrivati ma non importa..forse saran lì domani..sta sera avevo programmato un'uscita romantica con la mia Bella a Venezia..e volendo unire l'utile al dilettevole pensavo di portarmi treppiede e F90X ...faccio per chiedere un paio di rullini per tipo quando noto i prezzi blink.gif ...mi guardo nel portafogli... blink.gif blink.gif ...e sempre più sconsolato prendo atto che da quando ho comprato l'ultimo Ilford dev'essere passato un annetto --> 5,20 € per un CN 400 Kodak ..... 3,60 € per un infimo Kodak Gold 100 dry.gif ....alla fine me ne sono andato con 2 CN e un GOLD

Caspio...faccio il conto di quanti scatti sono....sono esattamente 108 scatti: a dirla così sembrano un'infinità...ma dite la verità: quando avete il rullino in macchina vi sembrano davvero così tanti? Io consumo MINIMO 3 rullini ad uscita...tra inquadrature, prove di bracketing, raffiche...etc...etc...etc...quanto ci mette a volare via un rullino?

Cavoli: ok che sono uno studente squattrinato...ok che la macchina ultimamente riesco a prenderla poco in mano causa impegni universitari et similia...ma mi viene anche da dire: e meno male che non riesco a prenderla in mano troppo spesso!!