Ciao a tutti,
come da descrizione, questo tread vuole essere provocatorio ..
.. provocatorio nel senso che vorrei sapere cosa ne pensate del sistema attualmente in vigore di "valutazione" delle fotografie postate.
Quando posto una foto vorrei che fosse valutata da chi ne capisce pi� di me (tutti), mi piacerebbe che venissero evidenziati dagli altri utenti i difetti, i pregi, mi piacerebbe ricevere consigli e critiche costruttive ..
.. il tutto invece si riduce a qualche pugno di "like" e "preferiti" e se proprio azzecchi la foto "ammaliante" forse vai pure in home ..
Capisco benissimo che ogni giorno vengono postate centinaia di immagini ed � impossibile seguirle e commentarle tutte ma almeno su quelle pi� cliccate me lo aspetterei ..
Cosa e dove devo postare per poter ricevere consigli che mi possano permettere di capire dove sbaglio e come correggere i miei errori ?
Qui se uno ha tempo e pazienza di visitare e votare le immagini degli altri utenti state sicuri che qualche voto indietro lo riceve ..
.. in homepage spesso finiscono immagini che proprio non capisco come possano arrivare a pi� di 90 di valutazione (non � invidia sia ben chiaro!) oppure c'� chi continua a spacciare palesi fotomontaggi di 2..3...4..5 immagini come scatti singoli e nessuno che gli rimarca la cosa anzi gi� con i "mi piace" .. ma non � un sito di fotografia ?
Sui social se possibile la situazione � anche peggio, posti una foto e spesso partono "flame", critiche non costruttive oppure vieni ignorato ..
Insomma, e qui chiudo, a chi mi devo rivolgere per sapere se quello che sto facendo � ben fatto o una porcheria ?
Scusate se sono stato prolisso .. spero ne possa nascere una discussione serena e costruttiva .
Un caro saluto a tutti!
Massimiliano