Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
FotogrammaalSecondo
Non capisco bene cosè e a cosa serva :)

ps: come si mette la firma personale? grazie
Antonio Canetti
un NPU è un utente del forum che registrato una fotocamera importata dalla Nital

per la firma devi andare in alto in questa stessa pagina e cliccare "Opzioni Forum" poi nei menu di sinistre quaisi in fondo troverai la voce "modifica Firma".

Antonio
FotogrammaalSecondo
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 23 2014, 10:34 AM) *
un NPU è un utente del forum che registrato una fotocamera importata dalla Nital
per la firma devi andare in alto in questa stessa pagina e cliccare "Opzioni Forum" poi nei menu di sinistre quaisi in fondo troverai la voce "modifica Firma".
Antonio

npu? hmmm.gif mah posso registrarmi anchio? quali vantagi ci sono?
Antonio Canetti
se la tua Nikon ha Nital Card, senza questa non puoi registrarla, di solito è dentro alla confezione della fotocamera e andrebbe registrata entro sette giorni dalla garanzia soprattutto per avere i lprolungmento della garanzia da 2 a 4 anni.

Anotnio
FotogrammaalSecondo
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 23 2014, 01:08 PM) *
se la tua Nikon ha Nital Card, senza questa non puoi registrarla, di solito è dentro alla confezione della fotocamera e andrebbe registrata entro sette giorni dalla garanzia soprattutto per avere i lprolungmento della garanzia da 2 a 4 anni.

Anotnio

beh ha 5 anni la macchina...non credo posso farci qualcosa cerotto.gif
nonnoGG
Requisiti NPU <- clicka sulla linguetta NPU per aprire. smile.gif
FotogrammaalSecondo
QUOTE(nonnoGG @ Jul 23 2014, 01:58 PM) *
Requisiti NPU <- clicka sulla linguetta NPU per aprire. smile.gif

si ho letto grazie smile.gif mah devo accedere con i stessi dati del nikonclub? perchè mi dice email già usata

è gratuita giusto
nonnoGG
QUOTE(FotogrammaalSecondo @ Jul 24 2014, 09:14 AM) *
si ho letto grazie smile.gif mah devo accedere con i stessi dati del nikonclub? perchè mi dice email già usata

è gratuita giusto

Si, è gratuita, ma devi prima registrare almeno una delle apparecchiature citate nei requisiti, in modo da passae (automaticamente) da "Iscritto" a "Nikonista".

Poiché per accedere al servizio è necessario registrare almeno un corpo macchina Nikon COOLPIX, Nikon 1, Nikon Reflex distribuito da Nital S.p.A., la domanda è semplice: la tua reflex (qualunque, anche analogica) ha la Nital Card dove è riportato numero di serie e ID?

Al limite prova a contattare l'assistenza LTR che gestisce anche il database: se l'acquisto è in regola, di certo potranno aiutarti a sistemare la "pratica".

Una reflex di regolare importazione, acquistata (nuova) 5 anni fa, è certamente un prodotto Nital.

Salutoni.

nonnoGG

PS: una volta registrata la fotocamera, dovrai attendere le ore 24, e poi sarai classificato automaticamente NPU. A quel punto accedi al sito NikonPhotografers con le stesse credenziali del Forum.
Marcus Fenix
Il vantaggio più significativo è poter inserire un annuncio di vendita nel mercatino dell'usato, per il resto per me sono cose trascurabili.
FotogrammaalSecondo
QUOTE(nonnoGG @ Jul 24 2014, 10:05 AM) *
Si, è gratuita, ma devi prima registrare almeno una delle apparecchiature citate nei requisiti, in modo da passae (automaticamente) da "Iscritto" a "Nikonista".

Poiché per accedere al servizio è necessario registrare almeno un corpo macchina Nikon COOLPIX, Nikon 1, Nikon Reflex distribuito da Nital S.p.A., la domanda è semplice: la tua reflex (qualunque, anche analogica) ha la Nital Card dove è riportato numero di serie e ID?

Al limite prova a contattare l'assistenza LTR che gestisce anche il database: se l'acquisto è in regola, di certo potranno aiutarti a sistemare la "pratica".

Una reflex di regolare importazione, acquistata (nuova) 5 anni fa, è certamente un prodotto Nital.

Salutoni.

nonnoGG

PS: una volta registrata la fotocamera, dovrai attendere le ore 24, e poi sarai classificato automaticamente NPU. A quel punto accedi al sito NikonPhotografers con le stesse credenziali del Forum.

il guaio è che lo presa usata da un'altra persona e penso la abbia lei la card..domani contatterò l'assistenza grazie
Antonio Canetti
per il momento è presto contattare l'assistenza, prima contatta il precedente proprietario, se questi ce l'ha ancora te la fai mandare e poi fai cambiare la registrazione altrimenti senza la Nital CArd non si può fare proprio niente!

Antonio
nonnoGG
QUOTE(FotogrammaalSecondo @ Jul 23 2014, 09:54 AM) *
Non capisco bene cosè e a cosa serva smile.gif

ps: come si mette la firma personale? grazie

M'era sfuggito il secondo quesito... smile.gif

Niente di più facile, in tre passaggi semplicissimi:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 64.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 88.5 KB

Visualizza sul GALLERY : 69.5 KB

Salutoni.

nonnoGG
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.