Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
JumpingJack
Salve, sono so come segnare un fatto che mi sembra un totale abuso del nome Nikon. Non faccio nomi qui per ovvie ragioni.
C'è un portale che si occupa di eventi workshop manifestazioni ecc a cui fa capo il signor X.
Questo signor X poi ha svariati forum, con nomi simili a quelli ufficiali come questo, ha inoltre svariati gruppi nei social network di fotografia in tutte salse, anche con il nome Nikon. Inoltre usa un logo Nikon scritto con caratteri vari o spezzettato.
Il signor X usare tutto per convogliare al suo sito principale o per pubblicizzare i suoi eventi.
Siccome non ha alcun interesse se si parla di Canon o di cavolate nei suoi gruppi, basta non toccare il gruppo o linkare qualcosa al di fuori dei suoi siti, io lo considero in vero disonesto e approfittatore.

JJ
d.kalle
Si chiama sponsorizzazione, salvo che Nikon non lo paghi, allora si chiama pistola.
Antonio Canetti
questo esposto come lo presenti non è corretto, in quanto fai delle allusioni e fatti che noi utenti non possiamo giudicare.

Se ritieni che le tue affermazioni siano corrette conviene che le scrivi proprio alla Nital con fatti ben circostanziali e sarà la Nital a tutelare il sui Marchi.

Antonio
riccardobucchino.com
parli di questo?
JumpingJack
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 15 2014, 02:55 PM) *
parli di questo?

Parlo do quello, del portale con lo stesso nome, del dominio a nome del tizio, di svariati altri gruppi e altri forum sempre appartenenti al tizio.
Comunque vorrei sapere come segnalarlo, perché con Nikon questo tizio non centra assolutamente nulla. Tanto più che non usa il logo Nikon ma soltanto il nome per tutti i suoi scopi pubblicitari. Inoltre puoi schivere "Nikon m...a" che nessuno ti dice niente. A lui frega solo che non tocchi il suoi gruppi e non pubblicizzi altri.

JJ
Antonio Canetti
se è questo!

QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 15 2014, 02:55 PM) *
parli di questo?

sono veramente hanno che esiste, se avrebbe fatto cose poco corrette sarebbe già cambiato da tempo.

comunque ripeto devi contattare la Nital.

Antonio

riccardobucchino.com
Se volete iscrivervi a un gruppo facebook di nikonisti iscrivetevi a questo! Sul gruppo Nikonisti non c'è pubblicità, solo foto.
scardix
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 15 2014, 05:06 PM) *
Se volete iscrivervi a un gruppo facebook di nikonisti iscrivetevi a questo! Sul gruppo Nikonisti non c'è pubblicità, solo foto.

...fatto Riccardo wink.gif

Da quello sopra citato mi ero cancellato da tempo...

Stefano
franlazz79
Vivi e lascia vivere, in Italia esistono più partiti che città, più associazioni che scopi da perseguire ecc ecc. Sono sempre stato liberale di cultura e credo che basti non frequentare le persone che non condividi e che queste non vengano a darti fastidio a patto che si rispetti la legge e il bene comune. In quanto a Nikon credo sia corretto che moderi i suoi interventi su chi parla di lei perchè se inizia a farlo rischia qualora non ci siano comprovati motivi che lo giustifichino. Sapete l'opinione pubblica come si schiererebbe dalla parte del forum colpito se Nikon gli facesse causa, qualcuno magari potrebbe trasformarlo in uno strumento commerciale dannoso, in certi paesi se un marchio porta in tribunale un forum che magari fa recensioni sui suoi prodotti rischia bastonate dall'antitrust....
Roberto.Rosso
quella community esiste dal 2007, i suoi founder hanno su facebook i gruppi più numerosi ma non mi risulta che campino sfruttando marchi che non gli appartengono. Facebook di sicuro non li paga. Quel che fanno sui loro forum non lo so e neppure mi interessa. Io ci sto bene esattamente come sto bene quà, non vedo poi perchè recriminare a distanza di 7 anni e quà. Se ci fossero gli estremi per una denuncia non credi che qualcuno fra quei 40-50.000 utenti lo avrebbe già fatto? Pensi davvero che Nital non conosca quelle community?
Mi vien da pensare che tu sia un utente bannato dai loro gruppi e che tu voglia ora vendicarti smile.gif

Vivi e lascia vivere!
Marcus Fenix
QUOTE(piumacorvina @ Jul 15 2014, 08:56 PM) *
CUT
Mi vien da pensare che tu sia un utente bannato dai loro gruppi e che tu voglia ora vendicarti smile.gif

Vivi e lascia vivere!

Oppure che abbia qualcosa di personale contro il fondatore, è esattamente quello che ho pensato io, dall'accanimento con cui si è scagliato contro.
Cesare44
sporadicamente frequento quel gruppo, e non solo quello, dove si parla di Nikon.

Personalmente, non vedo dove sia il problema, sono più che convinto, che Nital sia al corrente dell'esistenza, ed ove ritenesse opportuno agire nelle sedi competenti, credo avrebbe già predisposto le misure necessarie a tutela dei suoi diritti.

ciao
Franco.DeFabritiis
Considerando le dimensioni di quel gruppo e dei forum collegati, sono più che certo che Nital è a conoscenza della loro esistenza, e se evidentemente non ha mosso azioni nei loro confronti, si vede che non ha ravvisato comportamenti scorretti da parte loro.
In fondo è semplicemente un gruppo di appassionati di prodotti nikon che parlano di prodotti nikon e che fanno pubblicità a nikon, senza aver mai detto di essere la community ufficiale di nikon in Italia, quindi davvero non vedo quale sia il problema.
Se ci aggiungi pure che se ti iscrivi hai un buono sconto del 3% (se non sbaglio) sugli acquisti dal conte... messicano.gif

Comunque esistono altri casi simili.
Io sono iscritto a decine di forum riguardanti la Marvel (si, quella dei fumetti), e nessuno ha pretesa di ufficialità, pur usando il logo Marvel.
Essendo fondamentalmente pubblicità gratuita, davvero non vedo dove sia il problema.
Cutcow
QUOTE(piumacorvina @ Jul 15 2014, 08:56 PM) *
quella community esiste dal 2007, i suoi founder hanno su facebook i gruppi più numerosi ma non mi risulta che campino sfruttando marchi che non gli appartengono. Facebook di sicuro non li paga. Quel che fanno sui loro forum non lo so e neppure mi interessa. Io ci sto bene esattamente come sto bene quà, non vedo poi perchè recriminare a distanza di 7 anni e quà. Se ci fossero gli estremi per una denuncia non credi che qualcuno fra quei 40-50.000 utenti lo avrebbe già fatto? Pensi davvero che Nital non conosca quelle community?

Vivi e lascia vivere!

Ribadisco anch'io, sono iscritto sia li che qui da anni e nessuno hai mai spacciato quel sito per quello ufficiale Nikon. Sono anzi ben chiari in merito. Come ha detto qualcuno, è solo un gruppo di appassionati di fotografia che parla e chiacchera di obiettivi, macchine e foto.
Peraltro, nello stesso dominio e con la stessa identica forma, c'è il gruppo Canon ancor più vecchio, quello Fuji e quello Sony... Dubito che 4 multinazionali avrebbero lasciato sfruttare il loro marchio "aggratise" se ci fosse stato un tale problema...

Saluti
Marco
_FeliX_
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Jul 16 2014, 12:57 PM) *
Considerando le dimensioni di quel gruppo e dei forum collegati, sono più che certo che Nital è a conoscenza della loro esistenza, e se evidentemente non ha mosso azioni nei loro confronti, si vede che non ha ravvisato comportamenti scorretti da parte loro.
In fondo è semplicemente un gruppo di appassionati di prodotti nikon che parlano di prodotti nikon e che fanno pubblicità a nikon, senza aver mai detto di essere la community ufficiale di nikon in Italia, quindi davvero non vedo quale sia il problema.
Se ci aggiungi pure che se ti iscrivi hai un buono sconto del 3% (se non sbaglio) sugli acquisti dal conte... messicano.gif

Comunque esistono altri casi simili.
Io sono iscritto a decine di forum riguardanti la Marvel (si, quella dei fumetti), e nessuno ha pretesa di ufficialità, pur usando il logo Marvel.
Essendo fondamentalmente pubblicità gratuita, davvero non vedo dove sia il problema.

Il forum ufficiale Canon ha una marea di convenzioni e iniziative del genere, ma viste cose così da Nital. Altro motivo, tra i tanti, per il quale ho salutato innanzitutto loro, poi penso saluterò anche il marchio.
Franco.DeFabritiis
QUOTE(Fel68 @ Jul 16 2014, 03:52 PM) *
Il forum ufficiale Canon ha una marea di convenzioni e iniziative del genere, ma viste cose così da Nital. Altro motivo, tra i tanti, per il quale ho salutato innanzitutto loro, poi penso saluterò anche il marchio.

Guarda, io non sono ancora arrivato ai ferri corti con nikon, comunque Nital per l'ultimo acquisto l'ho mollata. La differenza di prezzo tra una D610 import con 4 anni di garanzia del negoziante rispetto a nital era di oltre 300 euro.
Troppi!
Purtroppo a Canon non passerò finché non rivedranno completamente l'ergonomia dei loro corpi. L'altro ieri ho usato un po' la 5D Mk III di un mio amico e proprio non riesco a trovarla comoda. Gran bella macchina, ma non ho il feeling che ho con la D610, che avevo con D90 e che ho avuto con D700.
gambit
poi è da vedere se a nital frega qualcosa...magari il titolare del marchio è nital europa o chissà.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.