QUOTE(gizeta55 @ Jul 13 2014, 01:33 PM)

Grazie mi oriento su questi due il primo che trovo lo prendo, cerco in qualche centro o negozio in zona visto che in rete non ho la possibilit� di acquistarlo. Il mio mi sa che lo metto in pensione, da nuovo le normali pile me li caricava in 4/5 ore a secondo della capacit� ora ci mette anche pi� di 7 ore e scaldandole notevolmente

Non vorrei avere una bomba in casa

Giovanni
In pratica i caricatori normali danno corrente a tutte le batterie in maniera indistinta fino a che tutte sono cariche. Per� se una batteria � carica dopo 2 ore e una dopo 5 ore, la prima si becca un overcharge di 3 ore che inevitabilmente la cuoce e la rovina.
Questi caricatori invece hanno un canale distinto per ogni batteria, quando una � carica il caricatore smette di darle corrente e continua solo con quelle non ancora complete.
Quelle complete se le lasci inserite ricevono un bassa corrente di mantenimento che te le mantiene cariche fino a che le usi.
Hai poi il programma di refresh che ti ripristina tutte quelle batterie che si sono rovinate proprio per colpa dei caricatori standard. Le inserisci, fai partire il programma e te le dimentichi, ci possono voler giorni, per� poi le hai di nuovo come nuove.
Ultima, ma pi� importante caratteristica, � che quando devi ricaricare batterie non completamente scariche (il che capita spesso), hai la possibilit� col programma
discharge di farle scaricare completameente prima di far partire la ricarica. Questo � fondamentale: anche se le aziende dicono che le batterie di ultima generazione non soffrono dell'effetto memoria, � una balla colossale!!
Per chi usa molto le batterie, questi caricatori non sono una spesa, sono un piccolo investimento che si ripaga in pochissimo tempo e poi � tutto utile. Da quando ho il Lacrosse (3 anni) non ho pi� comperato una batteria.