Ciao a tutti amici amici del forum,..la mia pi�' che una domanda e' magari una riflessione a voce alta .......premetto che sono felice e fortunato, di questi tempi, possessore sia di una d800 che di una df. Qualche giorno fa ho avuto l'opportunit�' di provare (e poi comprare) una olympus OMD E-M10. Magicamente mi sono ritrovato (visto le dimensioni davvero piccole e paragonabili quasi a una compatta) a portarmela praticamente sempre dietro. Vi devo dire che, non so per quale strano motivo, mi e' arrivata una ispirazione diversa nel fotografare, sar�' per la discrezione, sar�' per il non sentirla fisicamente addosso, ma mi sono ritrovato nuovamente a scattare delle fotografie a volte inaspettate, che a me piacciono molto (parere strettamente personale naturalmente) e seppur con una qualit�' inferiore (alla fine non tantissimo a dire il vero se non andiamo ad ingrandire al 100% a a tirare il collo alla macchina con gli ISO). La riflessione e' appunto questa,...meglio una foto bella anche se tecnologicamente un po' pi�' indietro ad altra attrezzatura o una foto stupefacente dal punto di vista tecnico ma che forse racconta un po' meno?,.....e' logico che il massimo sarebbe coniugare le due cose ma,.esperienza mia personale, forse di belle ne faccio di pi�' con la piccola OLY. Lungi da me scatenare una guerra di religione, certo i professionisti hanno altre esigenze/responsabilita', ma a noi semplici appassionati forse tutta questa performante tecnologia potrebbe non servire al 100% se si lascia pi�' spazio alla creativit�' e forse, se la macchinetta (non tanto macchinetta) l'hai sempre con te in maniera discreta e quasi inconsistente (per peso e dimensioni) le occasioni e la possibilit�' di fare "belle foto" aumentano..............
un saluto con grande affetto a tutti gli appassionati di questo nostro magico mondo.