Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
masma
Uno scattino serale a Vieste

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

Buona giornata
cranb25
Ciao Massimo scatto molto piacevole e ben composto complimenti Pollice.gif
Nel bilanciamento del wb proverei a dare una leggera raffreddata
Peccato solo per quel riflesso arancio in primo piano del lampione (credo)
Buona giornata
Stefano
masma
QUOTE(cranb25 @ Jul 11 2014, 11:39 AM) *
Ciao Massimo scatto molto piacevole e ben composto complimenti Pollice.gif
Nel bilanciamento del wb proverei a dare una leggera raffreddata
Peccato solo per quel riflesso arancio in primo piano del lampione (credo)
Buona giornata
Stefano

Molte grazie Stefano, anche del passaggio. Le cromie non le ho toccate proprio per capire se fosse il caso di farlo, raffreddata generale o selettiva?
Circa il riflesso dei lampioni lungo la strada (a dx fuori frame) ti riferisci a quello sullo scoglio in basso a dx o anche sul mare?
Un saluto
miciagilda
Ciao Massimo.
ragazzi... che voglia di andare al mare che mi state facendo venire!

Il tuo scattino č bello.
Faccio la pignola per dirti che lo trovo un po' troppo contrastato, oltre al discorso del WB che ti diceva Stefano.
Inoltre io taglierei... giā giā! tongue.gif Un po' (poco) a dx e un po' in alto, portando l'orizzonte al terzo superiore.
Dico anche a dx per via di quell'ombra fastidiosa in basso, ma poco! altrimenti ti ritrovi un pezzo di scoglio senza senso.
Alte luci al limite; hai giā provato ad abbassarle un filo?

ciao
Katia
masma
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB
QUOTE(miciagilda @ Jul 11 2014, 11:58 AM) *
Ciao Massimo.
ragazzi... che voglia di andare al mare che mi state facendo venire!

Il tuo scattino č bello.
Faccio la pignola per dirti che lo trovo un po' troppo contrastato, oltre al discorso del WB che ti diceva Stefano.
Inoltre io taglierei... giā giā! tongue.gif Un po' (poco) a dx e un po' in alto, portando l'orizzonte al terzo superiore.
Dico anche a dx per via di quell'ombra fastidiosa in basso, ma poco! altrimenti ti ritrovi un pezzo di scoglio senza senso.
Alte luci al limite; hai giā provato ad abbassarle un filo?

ciao
Katia

Ci andrai al mare....ci andrai! Nel posto innominabile ma ci andrai! smilinodigitale.gif

Per il contrasto, ho cercato di renderla pių "leggibile" e probabilmente ho un pelo esagerato. Per il wb siete giā in due su due messicano.gif .
Ho giā ritagliato un buon cm sulla dx ma l'ombra del muraglione purtroppo č invadente, potrei tagliare ancora ma l'occhio ci andrā cmq.
Circa il terzo superiore non sapevo cosa prendere come riferimento: la passeggiata o l'intero agglomerato di abitazioni, nel dubbio mi son tenuto a metā rolleyes.gif

grazie Kat

ciao
giuseppe1974
Ciao Massimo bello scatto, per quanto riguarda il WB io di notte in cittā ormai lo imposto a 2800k ed ho visto che il risultato č abbastanza simile alla realtā che vedevo. Concordo con Katia per il taglio soprattutto sopra dove tutto quel nero non dā nulla alla foto. Per il taglio a dx non so come reagiscono i Raw della 5100 e come sia esposto ma se abbastanza chiaro puoi, prima di tagliare, lavorarlo con le maschere di luminositā schiarendo le ombre e chiudendo le luci in modo da uniformare un minimo.

PS: vedo adesso la seconda simpaticissima, bel tempismo!
miciagilda
QUOTE(giuseppe1974 @ Jul 11 2014, 12:26 PM) *
Ciao Massimo bello scatto, per quanto riguarda il WB io di notte in cittā ormai lo imposto a 2800k ed ho visto che il risultato č abbastanza simile alla realtā che vedevo. Concordo con Katia per il taglio soprattutto sopra dove tutto quel nero non dā nulla alla foto. Per il taglio a dx non so come reagiscono i Raw della 5100 e come sia esposto ma se abbastanza chiaro puoi, prima di tagliare, lavorarlo con le maschere di luminositā schiarendo le ombre e chiudendo le luci in modo da uniformare un minimo.

PS: vedo adesso la seconda simpaticissima, bel tempismo!

Sono d'accordo con Giuseppe per il tentativo di uniformare l'angolo: mentre scrivevo, prima, ci pensavo anch'io. wink.gif L'ho fatto su una mia foto e il risultato č stato ottimo. Non per maleducazione, ma te la linko per tua comoditā: in primo piano c'era la mia ombra, netta e sgradevole che partiva in basso dal centro del frame e si estendeva sul muretto.
Per dirti che si puō tentare!

http://www.nikonclub.it/gallery/1452419/ch...u-di-miciagilda

masma
Ooooohh scusatemi le papere! Si sono postate da sole! Io non c'entro nulla.....incredibile! Cmq erano a tema.
Tornando a noi, una leggera passata di pennello sull'ombra gliel'ho passata ma il risultato č quello che č. Con le maschere di luminositá ancora non ci gioco ma se questi sono i risultati mi sa proprio che dovrei. Grazie a voi per la dritta
Buona giornata
miciagilda
QUOTE(masma @ Jul 11 2014, 12:46 PM) *
Ooooohh scusatemi le papere! Si sono postate da sole! Io non c'entro nulla.....incredibile!
(...)

Cāpita a tutti nella vita di fare delle papere... laugh.gif
masma
QUOTE(miciagilda @ Jul 11 2014, 12:49 PM) *
Cāpita a tutti nella vita di fare delle papere... laugh.gif

Meno male che non ho foto glamour in gallery, sai che figura...... laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.