Il budget � min 200 max 300.
Ho ristretto la scelta alla nuova serie manfrotto 190 e 055 (purtroppo non � che in giro si trovano molte recensioni).
Attrezzatura: d7000, 105 macro, e grandangolo.
Vorrei farci qualche macro, paesaggi (lunghe esposizioni) e notturne.
Le mie indecisioni nascono dal fatto che non ho la possibilit� di vederli e toccarli, nella mia zona non ci sono e devo farmi una bella scarpinata per trovare chi li abbia fisicamente in negozio.
Sono indeciso principalmente sulla stabilit� tra i seguenti modelli: 190xpro3, 190xpro4 e 055xpro3
So che lo 055 � il pi� pesante e ovviamente il pi� stabile, ma credo sia forse sovradimensionato per la mia attrezzattura e per quello che vorrei farne. E soprattutto pi� pesante.
Allora, mi autoconvinco che andrebbe bene il pro3 o pro4, per� poi non so se il pro4 � stabile. Avendo 4 sezioni � stabile per le foto che intendo farci? prenderei il pro4 per la maggiore trasportabilit�.
Ma se non � stabile allora meglio il pro3 se meno trasportabile.
Per le teste poi, sono indeciso tra la nuova 3 vie o la testa a sfera 496, che vendono in kit con i treppiedi sopra citati.
E non ci credete, ma poi rinizio il giro a rifare le considerazioni che vi ho esposto.
E come � giusto che sia, vengo preso in giro da tutti

Ora, a prescindere dalle caratteristiche dei treppiedi che conosco a memoria, mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi li possiede e come si trova a stabilit�. O se per esperienza potete consigliarmi questo treppiede che mi deve durare

Grazie!