QUOTE(lhawy @ Jul 8 2014, 12:03 PM)

la teoria vorrebbe che non intralciassi il fotografo
pagato per lavorare (soprattutto bada a non rientrare nella sua inquadratura e a non metterti tra lui e gli sposi, MAI), quindi forse ti conviene divertirti da pi� lontano con il 70-200, almeno finch� sei in chiesa e finch� si tratta di riprendere gli sposi, mentre per gli invitati e al ricevimento avrai modo di goderti anche il 17-70 senza disturbare nessuno

Dipende dalla chiesa, se gli permette di usare al massimo 2500/3000 ISO (risultato stampa max 20x30) con un tempo di esposizione minimo di 1/200� e diaframma a f.5,6 per avere un minimo di sicurezza e profondit� di campo, allora pu� rischiare di fare quattro primi piani, ma se si accorda con il fotografo ufficiale, dovr� ovviamente sapere che � nipote dello sposo, non penso che lo ostacoler�, anzi magari gli suggerir� anche la postazione speculare che adottano fotografi che scattano nei matrimoni in coppia, e non � escluso che magari sull'album inserisca anche qualche foto del nipote.
Il dialogo a volte fa miracoli, fotografici e non.
All'ultimo matrimonio che ho fotografato mi sono portato qualche fotocamera a rullino tipo usa e getta, le ho date a cinque ragazzini, dicendo di scattare in determinati momenti e solo in quelli, niente chiesa ad esempio, ma arrivo sposi e al ristorante, Ho digitalizzato una quarantina di scatti storti, mossi, inquadrature con boccacce e tant'altro che alla sposa sono scese le lacrime.