Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Banci90
Dopo anni di onorato servizio il Kaiser Twin1 mi ha lasciato.
Ora sono alla ricerca di un Nuovo Scatto Remoto ma visto che gi� lo devo cambiare ho pensato di passare ad un modello Senza Fili.

Visto il FeedBack positivo che ho trovato con i Trigger della Pixel stavo pensando di acquistare nuovamente un prodotto Pixel, in questo caso il Pixel Oppilas; qualcuno l'ha provato, sa dirmi qualcosa a riguardo?
Eventualmente, cosa mi consigliate?
oraziotp
Io uso con soddisfazione due yongnuo 603N che oltretutto sono anche dei trigger flash.
Costano poco di pi� dei pixel.

Ciao Orazio
Banci90
QUOTE(oraziotp @ Jul 7 2014, 02:54 PM) *
Io uso con soddisfazione due yongnuo 603N che oltretutto sono anche dei trigger flash.
Costano poco di pi� dei pixel.

Ciao Orazio

Come detto uso anche io dei Trigger ma i Trigger oltre a scattare altro non fanno.
Il top sarebbe un Intervallometro Wireless..
Banci90

Up
giucci2005
QUOTE(banci93 @ Jul 7 2014, 03:19 PM) *
Come detto uso anche io dei Trigger ma i Trigger oltre a scattare altro non fanno.
Il top sarebbe un Intervallometro Wireless..

Non ho la D800, ma da quello che ho letto l'intervallometro lo ha on-board, come pure la possibilit� di generare automaticamente un time-lapse!
Ciao
Diego

P.S. Come controllo remoto, comprato tanti anni fa quando non c'erano alternative di terze parti, ho quello Nikon ad infrarossi ML-3.
F.Giuffra
Come controllo remoto, timer, intervallometro, back up ed altro puoi usare lo smartphone con alcune app anche gratuite. DLRSdashboard, per esempio.
Banci90
QUOTE(F.Giuffra @ Jul 8 2014, 09:31 PM) *
Come controllo remoto, timer, intervallometro, back up ed altro puoi usare lo smartphone con alcune app anche gratuite. DLRSdashboard, per esempio.

Se cos� fosse mi apri un mondo; ma funziona senza cavi o accessori aggiuntivi?
nonnoGG
QUOTE(banci93 @ Jul 7 2014, 02:09 PM) *
Dopo anni di onorato servizio il Kaiser Twin1 mi ha lasciato.
Ora sono alla ricerca di un Nuovo Scatto Remoto ma visto che gi� lo devo cambiare ho pensato di passare ad un modello Senza Fili.

Visto il FeedBack positivo che ho trovato con i Trigger della Pixel stavo pensando di acquistare nuovamente un prodotto Pixel, in questo caso il Pixel Oppilas; qualcuno l'ha provato, sa dirmi qualcosa a riguardo?
Eventualmente, cosa mi consigliate?

Non conosco Oppilas, ma ho acquistato i Pixel TW-282 con i cavi delle varie serie (Nikon, Panasonic e Fuji). Sono dotati di ogni funzione possibile e immaginabile...

FrancoAndreaPollastri
QUOTE(giucci2005 @ Jul 8 2014, 08:27 PM) *
Non ho la D800, ma da quello che ho letto l'intervallometro lo ha on-board, come pure la possibilit� di generare automaticamente un time-lapse!
Ciao
Diego

P.S. Come controllo remoto, comprato tanti anni fa quando non c'erano alternative di terze parti, ho quello Nikon ad infrarossi ML-3.

Io avevo letto che quelli senza filo,a volte funzionano,a volte no,al momento ho preferito prendere l'originale a filo Nikon 23,00� da Amazon.

Ciao
Diego

Io avevo letto che quelli senza filo,a volte funzionano,a volte no,al momento ho preferito prendere l'originale a filo Nikon 23,00� da Amazon.

Ciao
Diego

QUOTE(banci93 @ Jul 8 2014, 09:44 PM) *
Se cos� fosse mi apri un mondo; ma funziona senza cavi o accessori aggiuntivi?

Per iOS ?
nonnoGG
QUOTE(Franco63101 @ Jul 8 2014, 10:36 PM) *

A me � capitato l'esatto contrario...

Utilizzo da anni un gingilletto radio della Phottix per fotografare i miei fiorellini in studio (tempi lunghissimi e alzo preventivo dello specchio). Per evitare ogni possibile mosso esco dalla stanza, chiudo la porta e aspetto qualche minuto prima di procedere... wink.gif
marco_baldini
QUOTE(nonnoGG @ Jul 8 2014, 10:44 PM) *
A me � capitato l'esatto contrario...

Utilizzo da anni un gingilletto radio della Phottix per fotografare i miei fiorellini in studio (tempi lunghissimi e alzo preventivo dello specchio). Per evitare ogni possibile mosso esco dalla stanza, chiudo la porta e aspetto qualche minuto prima di procedere... wink.gif

Occhio a non aspettare anche la crescita. Sai, poi ci si distrae, il caff�...
m.tomei
Ho da qualche giorno acquistato dal "piccione" il Phottix Aion wireless per nikon e ti garantisco che � un signor telecomando! Ha tutte le funzioni che si possono chiedere ad un telecomando dal semplice scatto, all'intervallometro, alla funzione bracketing etc... etc... wink.gif
nonnoGG
QUOTE(marco_baldini @ Jul 9 2014, 12:45 PM) *
Occhio a non aspettare anche la crescita. Sai, poi ci si distrae, il caff�...

Mai svelare i segreti del mestiere, per� quando ti scoprono � meglio confessare! smile.gif

In questo caso, ad esempio, la posa � stata cos� lunga che nel vaso avevo messo il seme del fiorellino... laugh.gif

IPB Immagine

texano.gif
marco_baldini
QUOTE(nonnoGG @ Jul 9 2014, 07:28 PM) *
Mai svelare i segreti del mestiere, per� quando ti scoprono � meglio confessare! smile.gif

In questo caso, ad esempio, la posa � stata cos� lunga che nel vaso avevo messo il seme del fiorellino... laugh.gif

IPB Immagine

texano.gif

Durissima, il seme di una pianta grassa wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.