Ciao a tutti,
spero in un aiuto....
Ecco il problema: ho appena comprato una D50 (YES!!), nella cui confezione c'era il cd con PictureProject 1.5 ed una versione Trial di Nikon Capture 4.2. Installo tutto sul mio iMac G5 (Tiger 10.4.6), senza problemi, faccio delle foto di prova in formato Nec+Jpeg piccolo, collego la D50 al Mac e PictureProject le scarica. Perfetto.
Quando pero' vado a trascinare una delle foto da PP a Capture (ed anche provando ad aprirne una da Archivio > Apri...) appare questo messaggio di errore:
[attachmentid=50990]
Ho provato allora a ri-acquisire le immagini con un altro software pensando ad una incompatibilita' di versioni software tra PP e Capture (improbabile, lo ammetto. Come del resto pensavo fosse improbabile trovare nel kit D50 un software di prova che non supportasse la macchina cui e' allegato... Camera Control di Capture 4.2 non riconoscere la D50 neanche con il settaggio USB PTP ed in effetti nel manuale e' scritto che serve almeno la versione 4.3 Gggrrrrr......) ma nulla, stesso messaggio di errore.
Purtroppo nè nel file Reade Me dell' installer e neanche nell'aiuto in linea di Capture viene menzionata una incompatibilta' tra file. Ovvero, viene specificato che file .nef salvati con Capture 4 non possono essere aperti con una versione Capture precedente, ma non e' questo il caso.
Potrei fare un upgrade, peraltro gratuito (grazie Nikon!!) alla versione trial 4.4 , ma vorrei utilizzarla alla scadenza della versione attuale nel timore che NX subisca ritardi nella commercializzazione..... qualcuno puo' essermi di aiuto?
Grazie in anticipo ( ma vi ringraziero' anche dopo!! )
Roberto