Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
riccardoerre
Ciao smile.gif
sto cercando un cropo economico per un amica che vuole passare dalla compattina alla reflex e mi imbatto su subito, in un inserzione qui in zona di un D3200 con 18-55 a 250. innanzitutto vi chiedo se il prezzo ci sta e poi .. sbirciavo le recensioni su dpreview ... mi chiedevo come mai rispetto al sensore gemello montato su D7100 hanno una gamma dinamica leggermente diversa? merito del processore? mi manca qualche dato ..

Grazie! ciao!

IPB Immagine
Cattura di Riccardo R, su Flickr
buzz
quel leggermente diverso è così leggermente che non sembra diverso.
non ti creare crucci inutili. il prezzo è ottimo (la metà di quanto costa)
MacMickey
QUOTE(RiccardoErre @ Jul 6 2014, 09:52 PM) *
rispetto al sensore gemello montato su D7100

non sono affatto gemelli, hanno una risoluzione quasi identica, ma quello della 7100 è più recente e pure privo di filtro LowPass. Non sono uguali, anche se come sottolineato da Buzz il comportamento è molto sovrapponibile pur avendo fasce di prezzo moOolto diverse.
sarogriso
QUOTE(RiccardoErre @ Jul 6 2014, 09:52 PM) *
sto cercando un cropo economico per un amica che vuole passare dalla compattina alla reflex e mi imbatto su subito, in un inserzione qui in zona di un D3200 con 18-55 a 250. innanzitutto vi chiedo se il prezzo ci sta e poi .. sbirciavo le recensioni su dpreview ... mi chiedevo come mai rispetto al sensore gemello montato su D7100 hanno una gamma dinamica leggermente diversa? merito del processore? mi manca qualche dato

Se è una tua amica e ci tieni a non rovinargli subito il divertimento digli che quei grafici e altre storie non esistono, il salto che farà da campatta a quella reflex è enorme,

non fargli leggere certe minch..te fantascientifiche ( capito mi hai messicano.gif ) o la perderai per sempre. laugh.gif
riccardoerre
ma vaaaa... lei vuole una "reflex e possibilmente nikon" figurati se le spiego la gamma dinamica, manco so cos'è io .. no, scusate magari mi sono spiegato male io. ho visto per curiosità il grafico e mi è venuta spontanea la domanda messicano.gif texano.gif lungi da me complicarle la vita!

grazie ragazzi
ciao
MacMickey
QUOTE(sarogriso @ Jul 7 2014, 07:28 PM) *
Se è una tua amica e ci tieni...
non fargli leggere certe minch..te fantascientifiche ( capito mi hai messicano.gif ) o la perderai per sempre. laugh.gif

Aspetta... e se fosse del tipo: "aspetta vieni a casa mia, vorrei farti vedere qualche grafico sulla gamma dinamica, per immaginare una possibile resa sulle farfalle"
La vecchia scusa della "collezione di farfalle" ormai ha ceduto il passo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.