QUOTE(riccardoal @ Jul 4 2014, 06:10 PM)

un momento di vita quoridiana che trasmette simpatia.....meglio il BN che trovo pero' leggermente chiuso sui bianchi
Grazie del passaggio Riccardo. Per i bianchi, hai ragione.. non sono proprio uno bravo a convertire in bianco e nero.
QUOTE(Fel68 @ Jul 4 2014, 07:52 PM)

Bella, mi piace molto, e cosa inusuale credo di preferirla a colori.
Grazie anche a te del passaggio.
QUOTE(DAP @ Jul 5 2014, 11:35 AM)

ciao Nelson......non mi convince!,è uno sguardo(quello dell'autore) troppo troppo ordinario...nella forma la circostanza è debole di "carisma" e anche se l'intenzione era di farla "decollare" con il parametro degli sguardi (dei soggetti ritratti) tale idea a me non sembra vincente,avrebbe dovuto essere sopportata da una "costruzione del frame" molto più avvincente,più d'impatto visivo(vicinissimo agli operai e accucciato alla loro altezza ,donnina sullo sfondo quindi due livelli di piani.....ma solo per esempio per far capire meglio)......il minimo che a mio avviso si sarebbe potuto fare per avere una concezione migliore dello scatto era "impedire"(espediente o richiesta!!) che gli operai guardassero in macchina ,la donnina avrebbe potuto guardare sia loro che in macchina,efficaci tutte e due le interpretazioni ma gli operai,così come sono posti sulla scena a mio avviso sarebbe stato meglio ritrarli senza la consapevolezza della macchina fotografica..........così,per me è bella per essere a loro donata
Beh! ... che dire? Quando ho visto lo scatto sul display e poi a monitor ho pensato: cosa c'è che rende questa immagine piatta?... mi ero giustificato dicendo del cinquantino.... in realtà uno bravo con qualsiasi focale entra nella scena. A me aveva dato quel senso di visuale piatta ma non riuscivo bene a capirne il motivo. Come sempre sei riuscito a farmi capire dove stà l'errore: l'angolazione dello scatto, i piani. Grazie del passaggio e del commento.... meglio di una scuola, per me!
QUOTE(cranb25 @ Jul 5 2014, 12:27 PM)

hai colto un bel momento a me lo scatto non dispiace..forse un pò troppa roba nel frame ma d'altra parte la situazione era quella

ciao
Stefano
Grazie mille.