Buon pomeriggio, ho letto quasi tutte le pagine sulla presentazione della D810... evito il mio OT sulle pagine dedicate alla nuova DSRL e pongo il quesito qui, spero di non infrangere nussuna regola la mia è solo curiosità. Preciso che non è un incitamento a evadere IVA o altre tasse o a non comprare NITAL, penso che si può vedere ho registrato molte cose solo NITAL poche cose di poco conto import e qualcosa usato, detto questo passo a formulare la domanda:
Mettiamo il caso che il sig. Ciccio Formaggio , nikonista amatore, parte per una bella vacanza nella Svizzera... trova un negozio dove nella vetrina luccica del suo nero attraente una bella D810! Fà due conti e vede che risparmia un bel gruzzolo, preso dalla scimmia entra e compra...spedisce imballi e cartaceo via posta e si tiene la D810 ... E continua il suo viaggio ...passa dalla Svizzera alla Francia e continua il suo bel tour con la D810 al collo facendo foto, ma è tempo di ritornare a casa... che cosa gli può accadere al nostro sig Ciccio Formaggio che rientra in Italia dalla Francia con al collo la D810? Potrebbe essere ancora sanzionato di aver "evaso" l'IVA ? ... Ovviamente questo è solo fantasia! Chi può darmi delle risposte in merito? Grazie!