Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pillopapaverolo
Ciao a tutti.
Ho un problema con la mia D300.
è un paio di giorni che, mentre scattavo... Ogni tanto.. Tra uno scatto e l'altro ... Mi dava ERR impedendomi di scattare (come se lo specchio rimanesse sollevato).... Era sufficiente premere di nuovo il pulsante di scatto... E tornava a scattare normalmente.
Poi ieri sera... Stessa cosa... Ma dovevo scattare per cui ho continuato... Quando a un certo punto è rimasta segnalando ERR senza "sbloccarsi": togli flash, obiettivo, batterie, ho provato a fare anche l'hard reset (tasti qual e comp. Esposizione).. Ma non lo faceva. Cosi dopo un po di prove ho dovuto spegnere.
Circa un'oretta dopo, torno a casa, l'accendo, mi fa l'hard reset e torna a scattare normalmente.

Ora mi chiedo.. Quale è il problema??
Sapete darmi una mano? Magari ê successo anche a qualcuno di voi..
lupaccio58

Prova a cambiare scheda di memoria, spesso la macchina da quel segnale quando la scheda che hai sotto sta per decedere
Antonio Canetti
prova a fare il reset pesante togli la batteria per alcuni giorni cosi si azerano tutte le impostazioni, ma prima di settarla prendi nota delle varie impostazioni perché devi iniziare da capo.

Antonio
pillopapaverolo
QUOTE(lupaccio58 @ Jul 4 2014, 08:30 AM) *
Prova a cambiare scheda di memoria, spesso la macchina da quel segnale quando la scheda che hai sotto sta per decedere

C'ho provato poco fa ma non dipende dalla CF. Ne ho messa un'altra e ci fa lo stesso. Anche senza CF ci fa.

QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 4 2014, 09:38 AM) *
prova a fare il reset pesante togli la batteria per alcuni giorni cosi si azerano tutte le impostazioni, ma prima di settarla prendi nota delle varie impostazioni perché devi iniziare da capo.

Antonio

Basta solo togliere la batteria x qualche giorno?
Quanti giorni?
pillopapaverolo
Altri consigli??
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.