fabio_botteon
Jul 2 2014, 09:24 PM
Vediamo se con questo scatto sono più fortunato...
aldosartori
Jul 2 2014, 11:36 PM
la luce....
poi le case in primo piano non mi convincono, avrei preferito concentrarmi sullo scollinamento con panorama successivo...
aretul
Jul 3 2014, 05:28 AM
Secondo me non si tratta di essere fortunati o meno la foto è il prodotto dell'impostazione della reflex e della composizione. La foto è stata scattata in un orario non buono, il secondo piano non è nitido e inoltre potevi scattare con un diaframma più chiuso anche se stavi al limite con i tempi magari aumentando gli ISO cosa che la D7100 supporta benissimo.
Un saluto.
Renato
Fabio_Conte
Jul 3 2014, 10:12 AM
QUOTE(aretul @ Jul 3 2014, 06:28 AM)

Secondo me non si tratta di essere fortunati o meno la foto è il prodotto dell'impostazione della reflex e della composizione. La foto è stata scattata in un orario non buono, il secondo piano non è nitido e inoltre potevi scattare con un diaframma più chiuso anche se stavi al limite con i tempi magari aumentando gli ISO cosa che la D7100 supporta benissimo.
Un saluto.
Renato
Quoto e condivido il pensiero di Renato! Aggiungo che, un po' di PP (post-produzione), non guasta. Ciaooo
fabio_botteon
Jul 4 2014, 11:26 AM
Ciao Aldo,La Luce... lo so erano solo 5 minuti alle 18:00 (orario non aggiornato) però non mi sembrava così male...
Quelle case purtroppo erano lì, ed io già a 105 mm ho pensato d iinserirle come contensto che portasse a vedere la collina...
Ciao Renato, la fortuna era solo in funzione dei commenti, e qualcuno in più è arrivato... il secondo piano non è nitido volutamente, l'ho scattato anche a diaframma 8, ma rivista poi a schermo non mi risaltava l'onda come avrei voluto, invece così mi sembra che stacchi proprio perchè il resto è sfocato...
Ciao Fabio, la post non è il mio forte e quando ho del verde ho sempre paura di cappellare... la rivedrò e spero di fare meglio...
Grazie a tutti per i consigli...
Fabio B.
Maurizio Rossi
Jul 4 2014, 11:31 AM
La compo è un pò disordinata con troppi elementi a mio avviso non riesce a decollare
avrei cercato sempre se era possibile un'alta angolazione di scatto per eliminare il primo piano
e cercare il panorama con il vigneto e basta
fabio_botteon
Jul 4 2014, 05:49 PM
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 4 2014, 12:31 PM)

La compo è un pò disordinata con troppi elementi a mio avviso non riesce a decollare
avrei cercato sempre se era possibile un'alta angolazione di scatto per eliminare il primo piano
e cercare il panorama con il vigneto e basta
Ciao Maurizio,
spero di riuscirci, onestamente non ci avevo pensato ad un'altra angolazione... era comoda sulla strada...
Grazie per il consiglio...
Fabio B.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.