Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
LeoS18
Ciao a tutti!
Vi leggo spesso ma oggi tocca a me fare una domandina :D
Tra poco partirò per il Salento, farò un tour tra città e mare e per questo ho deciso di portare la nikon d90 in vacanza con me :D
Ovviamente dovrà anche lei "subire" la tintarella della spiaggia...e già che ci sono perchè non fare degli scatti?
Premesso che cercherò di fotografare verso il tramonto, o comunque quando ci sarà meno ressa in spiaggia per evitare schizzi d'acqua o bambini che corrono ovunque, come posso proteggere al meglio la mia fotocamera dal caldo e dalla sabbia?
E altra domanda...sicuramente visiterò delle grotte marine...mi spaventa un po' pensare alla mia "piccola" in mezzo al mare su una barchetta, come posso proteggerla anche in questo caso magari dall'umidità? chi ha già avuto queste esperienze? mi consigliate di portarla o limitarmi magari ai soli scatti in spiaggia?
Grazie mille!!
fedebobo
Secondo te la fotocamera è fatta per stare chiusa in borsa dentro la cassaforte dell'albergo o è meglio scattarci e divertirti?
La mia ha circa 45mila scatti e l'ho usata molto più spesso in viaggio che qui in giro: 5 volte in Africa, 3 su isolette deserte del Mar Rosso, 1 nella penisola arabica, 5 viaggi negli States, 2 ai Caraibi, 2 in Scozia e poi non ricordo dove in giro per montagne o in moto. Ha ovviamente preso acqua, freddo, vento, caldo, umido, ecc., ecc. ed essendo la mia fotocamera l'unica che posseggo ed ora insostituibile, la tratto comunque con cura. Se prende spruzzi di salsedine la pulisco con un panno umido. Se prende la pioggia la asciugo. Se c'è il rischio di vento e sabbia, monto un filtro UV come protezione. Se si sporca il sensore me lo pulisco.
La cosa più utile da mettere in borsa per un viaggio è qualche sacchetto da freezer e qualche elastico. Vanno benissimo per la pioggia battente, per le tempeste di sabbia, per scattarci a pelo d'acqua, per non far condensare l'umidità sulla superficie della fotocamera passando improvvisamente dal freddo al caldo.
Può bastare? rolleyes.gif wink.gif

Buon viaggio e divertiti.
Saluti
Roberto
LeoS18
QUOTE(fedebobo @ Jul 2 2014, 10:37 PM) *
Secondo te la fotocamera è fatta per stare chiusa in borsa dentro la cassaforte dell'albergo o è meglio scattarci e divertirti?
La mia ha circa 45mila scatti e l'ho usata molto più spesso in viaggio che qui in giro: 5 volte in Africa, 3 su isolette deserte del Mar Rosso, 1 nella penisola arabica, 5 viaggi negli States, 2 ai Caraibi, 2 in Scozia e poi non ricordo dove in giro per montagne o in moto. Ha ovviamente preso acqua, freddo, vento, caldo, umido, ecc., ecc. ed essendo la mia fotocamera l'unica che posseggo ed ora insostituibile, la tratto comunque con cura. Se prende spruzzi di salsedine la pulisco con un panno umido. Se prende la pioggia la asciugo. Se c'è il rischio di vento e sabbia, monto un filtro UV come protezione. Se si sporca il sensore me lo pulisco.
La cosa più utile da mettere in borsa per un viaggio è qualche sacchetto da freezer e qualche elastico. Vanno benissimo per la pioggia battente, per le tempeste di sabbia, per scattarci a pelo d'acqua, per non far condensare l'umidità sulla superficie della fotocamera passando improvvisamente dal freddo al caldo.
Può bastare? rolleyes.gif wink.gif

Buon viaggio e divertiti.
Saluti
Roberto

Sisi infatti l'ho presa appunto per fotografare biggrin.gif però ecco magari se andassi una sola giornata al mare non la porterei, visto che però si tratta di un viaggio quasi "on the road" non mi va affatto di lasciarla a casa, solo che essendo la prima volta che mi capita di trovarmi con una fotocamera sulla spiaggia...preferisco prevenire piuttosto che curare biggrin.gif
La mossa del sacchetto l'avevo letta, ma pensavo fosse più un rimedio "alla buona" o dell'ultimo minuto, mi ero informata anche su delle protezioni in silicone, ma se il sacchetto può andar bene ancora meglio!!
Il filtro UV mi manca, quindi devo di sicuro da aggiugnerlo alla lista della spesa!
Grazie mille!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.