QUOTE(rogopao @ Jun 30 2014, 11:00 PM)

Ciao a tutti amici del forum, chiedo delucidazioni a chi � pi� esperto sui settaggi master\slave dei flash..
in previsione di un utilizzo off camera, ho provato a te un altro sb900,prima con i trigger radio, poi con il sistema CLS, ma ho paura di non aver settato qualcosa in modo appropriato, e chiedo l'aiuto di qualcuno di voi che abbia dimestichezza in tal senso...
Dopo qualche entativo di settaggi vari, sono giunto a questi, che funzionano tranne che per l'impostazione della parabola in slave e dei valori riportati;
Prova con i trigger radio TTL:
Trigger su hotshoe macchina, canale 1,gruppo 1
SB900 in "MASTER" su hotshoe trigger
SB900 in "ON" su trigger radio, canale 1, gruppo 1, settato su TTL
Risultato1:dal master comando sia il master in tutti i suoi parametri (modo, potenza e parabola)e comando la potenza dello slave in tutti i modi, anhe in M(aebbene lo slave sia settato in TTL, altrimenti non riceve i comandi del master, che a quanto ho capito vengono trasmessi dai pin TTL), ma non sono riuscito a variare l'impostazione della parabola zoom sullo slave, oltre al fatto che sul display, essendo appunto in settato in TTL, non mi d� informazioni sulla potenza...
Prova con CLS:
SB900 in "MASTER" su hotshoe macchina
SB900 in "SLAVE", canale 1, gruppo 1
Risultato2:..mi aspettavo che utilizzando il sistema proprietario, potessi impostare oltre alla potenza, la parabola dal master allo slave...e magari che potessi visualizzarne le variazioni sul display, invece....funzionano esattamente come la precedete prova con i trigger, ovvero regolazione solo della potenza e nuente visualizzazioe sullo slave.
Ho sbagliato settaggi,forse????oppure la parabola non pu� essere regolata dal master????
spero di essere stato chiaro nella descrizione...e scusatemi per la lungaggine

Fabio
QUOTE(rogopao @ Jul 1 2014, 08:48 AM)

..e infatti a me non interessa che si setti in automatico sullo slave..forse non mi sono fatto intendere:vorrei settare in manuale dal master allo slave sia la potenza,sia lo zoom della parabola (che mi serve in base alla distanza del soggetto dal flash slave e dalla diffusione che voglio avere..)
il corpo macchina �. D700, i trigger sono yongnuo yn622n
in pratica devo fare questo:dato che dovr� fotografare il matrimonio di un amico,in chiesa voglio evitare di montare statici per avere pi� versatilit� a seguire gli sposi,e ci sar� un collaboratore con,me:ora,dato che voglio utilizzare uno schema tipo copy lighting,con due flash incrociati, uno sar� lo slave del collaboratore,l'altro dovr� essere il mio.
dato che con i yongnuo ho la possibilit� di utilizzare su slitta trigger l'sb900 come master oltre che come flash,volevo controllare anche i parametri dello slave senza doverli far variare dal collaboratore...
non ho capito se il tuo TX sia dotato di display, ovvero sia questo in foto:
Clicca per vedere gli allegatiammesso che sia questo, nella prova N.1, quella con i trigger, a che serve mettere in master il flash posizionato sul trigger che hai inserito sull'hotshoe? I parametri verranno impostati direttamente sul display del trigger, e i flash, anche quello in slave, basta semplicemente accenderli per farli funzionare. A comandare saranno i trigger di cui il Master sar� il TX e lo Slave sar� il RX, almeno cos� funzionano tutti i trigger che conosco.
Altra cosa che ho letto, vorresti modificare la parabola, ma questo, non � possibile con i flash in slave, in quanto � l'obiettivo a trasmettere la distanza dal soggetto alla reflex, e non pu� sapere dove � posizionato il flash in slave.
Altro che mi viene in mente, la potenza, puoi cambiarla solo se lavori con i flash in manuale, non certo settandoli in iTTL, dove, volendo puoi implementare/decrementare la compensazione in EV.
ciao