Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Maelgart
Non e' sempre facile arrivare, ma quando riusciamo a raggiungere il nostro obiettivo, possiamo finalmente ritenerci soddisfatti. Sappiamo che al di la' della nostra meta ci aspetta pace e serenita'. Quale metafora piu' adatta di una suora ormai arrivata al suo convento, in una giornata eccezionalmente torrida.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
aretul
Buona l'idea del ritorno ristoratore però la foto, così scura, non da l'idea di un sole forte e di un caldo torrido, solo l'ombra della suora da questa sensazione, inoltre taglierei la colonna a sinistra.
Un saluto.
Renato
Antonio Canetti
la composizione è fantastica, la post è proprio l'opposto, troppo grigi maltrattati!

Antonio
miciagilda
Ciao,
un'immagine carica di fascino, quasi grafica, molto bella anche per me, ma con le inevitabili mie considerazioni su come (per i miei gusti) si potrebbe migliorare.

Il bianco e nero, certamente, lo rivedrei.
Poi: hai scattato a f1.8 ottenendo così una limitata pdc, quindi il pavimento è sfocato e, secondo me, eccessivo nella composizione.

In sostanza ci vedrei bene un crop sia in basso che a sinistra per chiudere su: muro, suora, poco selciato e lato destro, che ridurrei di poco solo per non mettere la suora centrale.

Occorre aprire i bianchi, purché non fossero bruciati nel nef.

Bella... evvai! Pollice.gif

Ciao
Katia
Maelgart
1.8 perché la suorina era veloce ho tirato fuori la macchina e scattato, sbagliando XD e non guardando esposimetro ne nulla XD i bianchi quindi erano bruciatini e ho cercato di riparare in pp ; D
miciagilda
QUOTE(Maelgart @ Jun 19 2014, 08:53 AM) *
1.8 perché la suorina era veloce ho tirato fuori la macchina e scattato, sbagliando XD e non guardando esposimetro ne nulla XD i bianchi quindi erano bruciatini e ho cercato di riparare in pp ; D

Immaginavo wink.gif

Tieni presente che in bienne un bianco bruciato è più contemplato che in una foto a colori. Io proverei ad aprirli un po'.
Merita veramente, secondo me, questa foto. smile.gif
Antonio Canetti
se i bianchi sono bruciati prova giocarla sul forte contrasto.

Antonio
mattehorn
Bella scena ma il risultato in bn non la sostiene; neri/grigi slavati così come le luci/bianchi. rivedi bianchi/neri ricercando il netto contrasto luci/ombre che credo sia su questo che si basa la foto, senza star lì a rendere leggibili più di tanto luci/ombre
nikosimone
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 19 2014, 09:12 AM) *
se i bianchi sono bruciati prova giocarla sul forte contrasto.

Antonio

è la stessa cosa che gli avevo detto io...
...ma dato che sono un molestatore non mi ascolta

sigh sigh
Maelgart
QUOTE(nikosimone @ Jun 19 2014, 09:19 AM) *
è la stessa cosa che gli avevo detto io...
...ma dato che sono un molestatore non mi ascolta

sigh sigh

Per forza quando scatto mi punzecchi con una frasca XD sei solo invidioso che la mia suora è più affascinante del tuo sacrestano biggrin.gif
nikosimone
QUOTE(Maelgart @ Jun 19 2014, 09:26 AM) *
Per forza quando scatto mi punzecchi con una frasca XD sei solo invidioso che la mia suora è più affascinante del tuo sacrestano biggrin.gif

ha dalla sua il fascino della divisa smile.gif
dici che dovremmo farli conoscere? e se poi scomunicano la suora?

cmq, io proverei ad eliminare la fascia sinistra fino al tubo di gronda (magari anche una pizzicata a destra,
anche perchè sembra quasi in 16/9) e ci darei dentro col contrasto.

bianco bianco e nero nero (per quanto possibile)

p.s. se è già un crop, il portone in alto non si riesce a vedere tutto???
paro65
QUOTE(nikosimone @ Jun 19 2014, 09:51 AM) *
dici che dovremmo farli conoscere? e se poi scomunicano la suora?

Scusate ... non ho resistito !!!!!!!!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

miciagilda
QUOTE(paro65 @ Jun 19 2014, 10:25 AM) *

laugh.gif laugh.gif
iSt3f
ahahhahahahaha
meravigliosa la rivisitazione di paro
cmq un buono scatto, per la parte tecnica ti hanno già detto tutto gli altri
marco_baldini

ma esatto! finalmente capiamo tutto.

Enrico ti volevo giusto chiedere di questo grigio opaco degradante dall'alto, ma cos'era, in origine?

paro, e quella dopo del sagrestano frantumato ai piedi della scalinata?
Maelgart
Mi vendichero' Paro , oh se mi vendichero' XD ad ogni modo si riesce a vedere tutto il portone, appena arrivo a casa posto le correzioni
nikosimone

Ottimo scatto, hai colto alla perfezione il momento dell'incontro,
Peccato solo la conversione un po' seppiata, hai provato con un filtro rosso?

Ahahahahah

guru.gif guru.gif
marco_baldini
QUOTE(Maelgart @ Jun 19 2014, 10:32 AM) *
Mi vendichero' Paro , oh se mi vendichero' XD ad ogni modo si riesce a vedere tutto il portone, appena arrivo a casa posto le correzioni

e non mi rispondi, perchè sono ammonito? biggrin.gif
paro65
QUOTE(marco_baldini @ Jun 19 2014, 10:46 AM) *
e non mi rispondi, perchè sono ammonito? biggrin.gif

non rispondo perchè sto cercando di far cadere il sacrestano ai piedi della suora... ma è dura..... (spero sia ovvio che non c'è nessuna dissacrazione) biggrin.gif

Comunque vendicati pure....(io non porto mai rancore....) texano.gif mad.gif
marco_baldini
QUOTE(paro65 @ Jun 19 2014, 10:50 AM) *
non rispondo perchè sto cercando di far cadere il sacrestano ai piedi della suora... ma è dura..... (spero sia ovvio che non c'è nessuna dissacrazione) biggrin.gif

Comunque vendicati pure....(io non porto mai rancore....) texano.gif mad.gif

scusa, parlavo con Enrico che sto grigio non me lo spiega.
Maelgart
QUOTE(marco_baldini @ Jun 19 2014, 10:29 AM) *
ma esatto! finalmente capiamo tutto.

Enrico ti volevo giusto chiedere di questo grigio opaco degradante dall'alto, ma cos'era, in origine?

paro, e quella dopo del sagrestano frantumato ai piedi della scalinata?r ti

Era un filtro degradante messo in pp XD giusto per metterci di ogni XD

@ paro se hai ps cs6 o superiore puoi usare la funzione manichino sul sacrestano e modificarlo in modo si accartocci XD e tu sai che tuo figlio "farà una "brutta" fine fotografica vero?" biggrin.gif
marco_baldini
QUOTE(Maelgart @ Jun 19 2014, 11:08 AM) *

@ paro se hai ps cs6 o superiore puoi usare la funzione manichino sul sacrestano e modificarlo in modo si accartocci XD e tu sai che tuo figlio "farà una "brutta" fine fotografica vero?" biggrin.gif

mi ricorda un cokin che avevo taaaanti anni fa e quando usavo il bn faceva questo effetto che sembrava smog.

in effetti la faccia sorridente, al comando di uno degli elicotteri...non sarebbe male (e nasce una faida) biggrin.gif
paro65
QUOTE(Maelgart @ Jun 19 2014, 11:08 AM) *

Uso ps cc ma non ho trovato la funzione manichino

QUOTE(marco_baldini @ Jun 19 2014, 11:19 AM) *
mi ricorda un cokin che avevo taaaanti anni fa e quando usavo il bn faceva questo effetto che sembrava smog.

in effetti la faccia sorridente, al comando di uno degli elicotteri...non sarebbe male (e nasce una faida) biggrin.gif

vi facilito il lavoro....

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

Forse forse stiamo andando un pò OT (for per el semenà !!)
marco_baldini
QUOTE(paro65 @ Jun 19 2014, 11:28 AM) *
Uso ps cc ma non ho trovato la funzione manichino

vi facilito il lavoro....

Forse forse stiamo andando un pò OT (for per el semenà !!)

ahahah bello guarda come si diverte, altro che astronauta, elicotterista! Occhio alla cloche che poi ti diventa patito dei videogiochi

ps immagine/alterazione marionetta
paro65
QUOTE(marco_baldini @ Jun 19 2014, 11:33 AM) *
ps immagine/alterazione marionetta

grazie.gif
marco_baldini
QUOTE(paro65 @ Jun 19 2014, 11:47 AM) *
grazie.gif

per il possibile, servo vostro
cranb25
La prima postata è una bella foto, peccato solo che sia un pochino scura
ciao
Stefano
Maelgart
Ed ecco la versione Sparaflashata senza tentativi di recupero bruciature, modalita' contrasto a palla biggrin.gif

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

e croppando e allungando come mi e' stato suggerito
marco_baldini
QUOTE(Maelgart @ Jun 19 2014, 12:50 PM) *
Ed ecco la versione Sparaflashata senza tentativi di recupero bruciature, modalita' contrasto a palla biggrin.gif

come sempre, la terza è la migliore
paro65
QUOTE(Maelgart @ Jun 19 2014, 12:50 PM) *

Mi piace molto di più...

paro65
QUOTE(marco_baldini @ Jun 19 2014, 01:02 PM) *
come sempre, la terza è la migliore

la terza è questa ? n ° 3
marco_baldini
QUOTE(paro65 @ Jun 19 2014, 02:05 PM) *
la terza è questa ? n ° 3

grande.
paro65
QUOTE(marco_baldini @ Jun 19 2014, 03:57 PM) *
grande.

Se la vede Maelgart mi cazzia di sicuro.....comunque qui ce ne sono di belle
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.